Freeware per Leggere Codici a Barre

bcWebCam è un programma gratuito con cui, tramite una comune webcam, è possibile acquisire ed immagazzinare dati dai codici a barre. Programma gratuito che può essere davvero utile a chi parecchi prodotti con codici a barre


Programma Lettura Codici a Barre

bcWebCam è proprio un bel programma freeware che permette di riconoscere e leggere qualsiasi codice a barre impiegando una semplice webcam (ovviamente meglio se è di buona qualità). Una volta acquisiti i dati potranno poi essere utilizzati secondo le nostre esigenze.
In pratica leggere un codice a barre ed estrarne le informazioni, quando sono pochi prodotti, non è più necessario acquistare una specifica pistola laser.

bcWebCam , in lingua inglese, è piuttosto facile da usare, una volta scaricato ed installato basterà cliccare sul pulsante “Start” , posizionare il cursore sul campo di destinazione ovvero sull'apposita casella dell'applicazione che dovrà poi gestire il codice a barre e posizionare il codice a barre da leggere dinanzi alla webcam. Naturalmente il codice a barre dovrà essere a fuoco, potrete vederlo nella finestrella del programma.

bcWebCam consente di inserire (come opzioni) il tipico suono del bip quando i dati vengono acquisiti. Possibile anche selezionare i tipi di codici a barre ed un massimo angolo di rotazione. Programma gratuito lettore codici a barre solo per sistemi operativi Windows. Download di circa 3,3 Mbyte.

Link: scaricare programma gratis lettura codici a barre.

English Language:

bcWebCam reads QR Codes from magazines or websites. Take an image with your webcam and bcWebCam will read the barcode. The barcode content will be copied into your browser or other applications.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.