Freeware per Metadati Foto Digitale

PhotoME è un potente strumento per la visualizzazione e modifica dei metadati dei file immaginePhotoME, un vero software gratuito potente e complesso (anche in italiano) per controllare diversi aspetti delle fotografie

PhotoME è un software con all'interno tutte le informazioni presenti e modificabili, delle immagini digitali, aggiornando i dati necessari o se vorrete, personalizzare l'archiviazione in base alle proprie necessità.

PhotoME può gestire una impressionante quantità di dati, anche una certa gestione dei dati GPS e quindi localizzazione delle fotografie. Infatti, tramite i dati presenti nell'immagine, PhotoME con un clic può aprire la mappa del posto, ma le coordinate devono essere immesse manualmente.

PhotoME è decisamente utile per la gestione dei metadati contenuti in ogni fotografia digitale, davvero comoda anche la possibilità d'usarlo tramite il menù contestuale di Windows (tasto destro del mouse). La possibilità d'averlo in italiano naturalmente semplifica magnificamente il tutto!

Link: download PhotoMe.

English Language:

PhotoME is a powerful tool to show and edit the meta data of image files. Thanks to the well organised layout and intuitive handling, it's possible to analyse and modify Exif and IPTC-NAA data as well as analyse ICC profiles – and it's completely FREE!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.