ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Funzioni di Windows 10 anche su Windows 7 ed 8


In breve:
Attivare alcune funzioni presenti nella prossima release di Windows 10 e' possibile farlo anche con Windows 7 e Windows 8. Vediamo come...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

La Microsoft ha lavorato ininterrottamente, e continua a lavorare, allo sviluppo della nuova versione del suo sistema operativo definito, con grande sorpresa di tutti, Windows 10. La Microsoft ha reso disponibile la versione beta dell'os e, sebbene i miglioramenti siano apprezzabili, bisogna sottolineare che molte delle funzioni principali sono attivabili anche nelle versioni precedenti, sia in Windows 8 che in Windows 7.

In questo articolo impareremo come attivare le funzioni di Windows 10 su Windows 8 e su Windows 7.

Desktop virtuali

Gli amanti del sistema operativo della Microsoft hanno sempre sofferto la mancanza di una funzione di default per la gestione di desktop virtuali, presente invece nei sistemi Linux e Mac. Con il rilascio di Windows 10 è stata inserita questa possibilità fra gli strumenti di base, ma con i software adatti è possibile sfruttare desktop virtuali anche su Windows 8 e Windows 7.

Fra i programmi migliori del settore ricordiamo Dexpot e Desktops (software appartenente alla stessa Microsoft).

Menù Start

Con la nuova versione, Windows 10, è stato reintrodotto il tanto amato menù Start, rimosso in Windows 8 e Windows 8.1. Gli utenti che sfruttano queste ultime due release possono utilizzare vari applicativi gratuiti per avere a disposizione il menù Start. Fra i migliori segnaliamo ClassicShell, rapido da installare e semplice da utilizzare.

Vista attività

Con Windows 10 è stata introdotto un nuovo sistema per la visualizzazione delle attività e delle finestre aperte, sistema che riprende a grandi linee quello che avviene su Mac: ogni voce è affiancata da un'anteprima.

Queste funzionalità non è presente in Windows 8 e in Windows 7, ma può essere integrata installando l'applicativo Switcher, realizzato da uno dei dipendenti della Microsoft.

Applicazioni non a tutto schermo

Chi utilizza Windows 8 o 8.1, volente o nolente, si è abituato a vedere le applicazioni aperte a tutto schermo. Questo in buona parte dei casi è molto comodo, ma talvolta rende meno rapide e pratiche le operazioni da eseguire.

Con Windows 10 è stata ripristinata la normale apertura delle applicazioni nella finestra desktop. Per avere questa opportunità anche su Windows 8 o 8.1 è sufficiente installare il software ModernMix, che può essere testato gratuitamente per trenta giorni e, al termine del periodo di prova, è acquistabile al costo di $ 5,00.

Cortina: assistente vocale

La Microsoft con Windows 10 introdurrà un assistente vocale, chiamato Cortina. Attualmente questo strumento non è presente nella versione beta e comunque bisognerà attendere un bel po' prima che sia disponibile in Italia ed utilizzabile in lingua Italiana senza imprecisioni.

Il browser web Google Chrome ci viene in aiuto permettendoci, se non di installare un assistente vocale sul computer (Ok Google è disponibile infatti sono negli Stati Uniti), almeno di avere a disposizione un pratico centro notifiche, grazie al quale ricevere sul Pc le notifiche che arrivano sul nostro smartphone Android.

Prompt dei comandi

Gli sviluppatori della Microsoft hanno implementato il prompt dei comandi di Windows 10, che ora è in grado di supportare anche le scorciatoie da tastiera Ctrl+C e Ctrl+V per le funzioni “copia” e “incolla”.

Per avere anche su Windows 8 e Windows 7 un prompt dei comandi alternativo, migliore sia dal punto di vista grafico che delle funzionalità, è sufficiente installare uno dei tanti applicativi presenti in rete, fra cui Console e conEmu.

Quattro finestre in contemporanea

Windows 10 permette agli utenti di utilizzare contemporaneamente quattro applicazioni, che saranno disposte a formare una griglia 4x4. Questa funzionalità non è disponibile nelle versioni precedenti del sistema operativo e può essere integrata installando applicativi come AquaSnap e GridMove.

Con questi semplice accorgimenti sarà possibile migliorare la versione di Windows installata sul proprio Pc e renderla più simile alla nuova versione Windows 10, sebbene in quest'ultima le funzioni di cui abbiamo parlato saranno presenti di default e non necessiteranno l'installazione di software esterni.

Ricordiamo un articolo interessante: scaricare Windows 10 gratis


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 29 10 2014 :: Aggiornato: 29 10 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 28 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis - Guide gratuite sistemi operativi

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".