Giochi Playstation su Windows e Linux

PCSX2, buon software gratuito ed opensource che vi permetterà di emulare con soddisfazione sui vostri computer i giochi per la Playstation 2. Sicuramente da provare!




PCSX2, emulatore gratuito per PlayStation 2 compatibile sistemi oeprativi Windows e Linux. Questo software gratuito ed opensource è stato creato dallo stesso autore dell'emulatore per playstation Pcsx.

Da segnalare che PCSX2 è in continuo sviluppo e miglioramento grazie a programmatori di tutto il Mondo che forniscono gratuitamente il proprio lavoro. Attualmente questo software ha raggiunto una compatibilità e velocità accettabili, consente agevolmente la riproduzione di videogiochi come Final Fantasy X o Devil May Cry 3. Naturalmente il software richiede un computer di buona potenza per l'emulazione, non pensate di usarlo su computer datati o con obsolete schede grafiche. La versione 0.9.3 di PCSX2 è stata rilasciata unicamente per sistemi Linux.

Attenzione: ovviamente PCSX2 non è facile da usare e da impostare, vi consigliamo quindi di consultare anche la guida in italiano a PCSX2.

Come già detto PCSX2 è compatibile sia con Windows che per Linux (occorre scaricare il file apposito). Il download per windows nella versione exe (installazione) è di circa 7 Mbyte.

English Language:

PCSX2 is a PlayStation 2 emulator for Windows and Linux, started by the same team that brought you PCSX (a Sony PlayStation 1 emulator).

The PCSX2 project attempts to allow PS2 code to be executed on your computer, thus meaning you can put a PS2 DVD or CD into your computers drive, and boot it up!

The project has been running for a little over four years now, and since it's initial release has grown in compatibility. From initially just being able to run a few public domain demos, it's current state enables many games to boot and actually go in game, such as the 'famous' Final Fantasy X or Devil May Cry 3.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.