Gioco di Strategia Battle for Wesnoth

Formidabile gioco gratuito di strategia che sta riscuotendo un incredibile usccesso in tutto il mondo: The Batlle for Wesnoth!

Giochi di strategia: Battle OF Wesnoth

Chi ama giocare online sa quanto sia bello perdersi in un videogame che è capace di “rapire” la mente dopo una dura giornata lavorativa. Quante volte capita di mettersi davanti al computer la sera, per giocare al pc per passare la serata e accorgersi che invece di pochi minuti sono passate delle intere ore? Chi ama la tecnologia e l’intrattenimento digitale può essere incuriosito dai giochi di strategia presenti online.

Ebbene oggi vogliamo analizzare insieme a voi i giochi di strategia a turni e presentarvi uno dei giochi più famosi di questo settore: Battle For Wesnoth. Si tratta di un videogame gratuito che risulta compatibile con tutti i sistemi operativi per computer e anche per smartphone Apple.

Come funzionano i giochi a turni? E soprattutto di quanti tipi ne esistono? Per fare un’analisi dettagliata del settore, possiamo dirvi che sono tre le tipologie di gioco di questo settore:
Browser Game come Travian- Giochi a turni come Worms e Giochi di Guerra e strategici come Civilization. Ebbene Battle for Wesnoth fa parte di quest’ultima categoria e ha una trama molto approfondita che porta il giocatore ad affrontare diverse campagne e missioni per riuscire a superare i vari livelli.
Si tratta di un gioco di strategia disponibile gratuitamente, che dopo esser stato installato, vi offrirà tantissime ore di divertimento e campagne impegnative da affrontare con serietà.

Preparatevi a tantissime ore di gioco perché Battle of Wesnoth offre un divertimento assoluto e unico al mondo. La prima caratteristica che colpisce il giocatore è la colonna sonora, amate le musiche un po’ malinconiche? Allora è questo il gioco di strategia adatto a voi, una musica triste vi accompagnerà per le varie campagne perfetta per il tema del gioco.

In secondo luogo nemmeno la grafica di Battle for Wesnoth offre una delusione, visto che è molto curata e vi sembrerà di giocare all’interno di un fumetto disegnato a mano alla perfezione. In base al tipo di missione che dovrete affrontare, i vanno a disporre, in modo strategico, i soldati reclutati sul campo di battaglia.

L'obiettivo può essere quello di fuggire (la prima missione prevede di sfuggire dall'assalto degli Orchi) oppure dovrete riuscire a diventare fortissimi per vincere la battaglia.

La trama viene presentata con dialoghi e scene animate davvero caratteristiche che permetteranno di vivere appieno tutta l’avventura. Ogni campagna inizia con la visione di quello che accade al momento nel territorio di battaglia e quello che è accaduto in passato, oltre a quello che accadrà se il vostro tentativo di battaglia sarà un fallimento. Battle for Wesnoth mettere a proprio agio anche i giocatori che non hanno mai giocato ai giochi di strategia a turni.

Non troverete alcuna difficoltà a capire le meccaniche del gioco, visto che i controlli si presentano in modo semplice e veloce a tutti. Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare con il mouse, uno dei personaggi per vedere le statistiche e il numero di mosse disponibili per attacchi futuri. Una mappa vi aiuterà a visualizzare le zone in cui ci si può muovere, quindi pensate alla logica degli scacchi.

Battle for Wesnoth ha le stesse regole che si attivano in guerra, la partita è molto cruenta e solamente il giocatore con un’elevata abilità logica potrà vincere ogni battaglia. Quando si arriva nelle vicinanze del nemico, si può attaccare scegliendo l'arma e guardando una stima del danno che si può procurare. Dopo la vostra mossa, sarà il nemico a scegliere come comportarsi, muovendo i soldati o attaccando di vostri.
Ovviamente in caso di attacco, i vostri soldati saranno pronti a difendersi, ma nell’arco di un’intera campagna, non mancherà la possibilità di acquistar nuove unità oppure effettuare degli scambi.  Quando saranno terminate tutte le campagne del gioco, si potranno comunque scaricare altre missioni e nuove mappe per affrontare altre battaglie. Quindi possiamo dirvi con certezza che le ore di gioco che vi aspettano sono numerose.

A volte alcune missioni vengono create dagli utenti, una caratteristica molto apprezzata in Battle for Wesnoth. Terminato il gioco di base, le avventure non finiscono che ne dite? Battle for Wesnoth è fatto per voi oppure no? Apprezzate i giochi in multiplayer? Allora dovete assolutamente provare questo titolo completamente gratuito.
Pensate alla possibilità di poter organizzare delle guerre contro uno oppure con un gruppo di altri 8 giocatori, preparatevi ad assistere a delle battaglie davvero spettacolari. Per avere maggiori informazioni, non vi resta che visitare il sito ufficiale di Battle for Wesnoth, disponibile anche in lingua italiana.

L’applicazione è da scaricare sul vostro computer in modo gratuito, le ultime versioni sono state rilasciate alcune mesi fa, quindi perché non provare a lanciarsi nella mischia di Battle for Wesnoth? Attendiamo un vostro commento, soprattutto da chi ha provato il gioco almeno una volta.

I giochi di strategia a turni diventeranno per voi un modo divertente di passare il tempo. Buon divertimento con Battle for Wesnoth!

Link: Download Battle for Wesnoth

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.