Gioco di successo per Android ed iPhone

Un altro anno sta per concludersi e come ogni anno si tirano i bilanci in molti campi. Tra i giochini gratis per smartphone e' esploso il fenomeno Dots. Non lo conoscete? E' ora di provarlo!

Fare una classifica dei migliori giochi gratuiti sia per Android che per iPhone non è certamente facile, troppo spesso ci si lascia condizionare dai gusti personali. Però, se dovessimo parlare dei giochi che hanno ottenuto più successo nel corso di quest'anno, certamente Dots è ai primi posti, se non al primo.

Siamo ormai durante le vacanze natalizie e perdere qualche ora a divertirsi con il nostro amato smartphone, magari mentre attendiamo gli ospiti per il pranzo di Natale, è facile e divertente con questo giochino gratuito che “rapisce”. Un micidiale ammazza-tempo!

Dots si spiega in poche parole: dovrete collegare i pallini dello stesso colore usando il vostro dito. Lo scopo finale è quello di cercare di creare catene le più lunghe possibili. Dots permette due modalità di gioco: a tempo (60 secondi) e senza limite di tempo (modalità Zen). Per le giocate a tempo dovrete, nel tempo a disposizione, fare più punti possibile (naturalmente da comparare con i vostri amici), mentre nella modalità senza tempo avrete 30 mosse per studiare con attenzione le catene tra i vari pallini e fare sempre più punti possibili.


A prima vista sembra un gioco piuttosto semplice, ma è nella sua semplicità che è nascosta la perfidia. Innanzitutto si potranno unire i pallini solo in verticale o in maniera orizzontale, inoltre potrete giocare in contemporanea con un amico, in una partita a due, per vedere chi è capace di fare più punti.
E' possibile pubblicare in automatico i punteggi anche su Facebook, sempre per confrontarvi con i vostri amici.

Il gioco è stato scaricato in tutto il Mondo da milioni di utenti, per la versione iPhone potete cliccare qui Dots per iPhone, la versione per Android, quella ufficiale è reperibile a questo link: Dots per Android.
Per Android, i mesi scorsi, c'era già una versione clone del gioco, non ufficiale, ma è preferibile (visto che adesso c'è) usare il Dots originale.

Per iPhone ci sono molti altri giochi gratuiti, ne abbiamo parlato anche in questo articolo: i migliori 10 giochi gratis per iPhone e iPad. Nel caso invece cerchiate altri giochi gratis per Android, selezionati da noi, potete cliccare a questo link: migliori giochi gratis per Android.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.