Grafica Gratis PaintStar

Un buon programma di grafica gratuito ideale per fotoritocco e disegmo. Viene dalla Cina, ma non preoccupatevi è anche in lingua inglesePaintStar, programma gratuito di grafica che potete scaricare liberamente senza paura di infrangere qualche licenza. Il programmatore di questo discreto programma si chiama Zhenzhou Wang, sì è cinese a tutti gli effetti, ma non preoccupatevi di dover imparare il cinese, il programma è tradotto anche in lingua inglese e tramite una classica interfaccia grafica da disegno facilmente usabile.

L'interfaccia grafica di PaintStar è formata da varie finestre opzionali mobili, e questo è uno standart ormai nei programmi di grafica, anche quelli più costosi. Avrete quindi a disposizione solo le finestre e gli strumenti che serviranno per il vostro lavoro nascondendo tutto il resto. E' una buona idea: si ha un notevole risparmio di spazio per lavorare solo sulle immagini.

PaintStar è un vero programma di grafica, non lasciatevi irretire dal fatto che è gratuito e non ha alcuna limitazione. Infatti ha i consueti strumenti standard di disegno come penne, cancellini, aerografo, texture e tanti colori con tavolozze e sfumature, completa il tutto una serie più ristretta di effetti per modificare le immagini comunque interessanti.

PaintStar rende disponibile la modalità di operare su più livelli sovrapposti, garantendovi così molte più possibilità di modifica e correzione sui disegni e fotoritocco. Ogni livello è sovrapponibile sugli altri altri in decine di modi differenti, creando ulteriori effetti.

PaintStar è un buon programma gratis di grafica che può sostituire a tutti gli effetti il classico programmone di grafica commerciale che magari vi hanno installato senza licenza. Programmone che usate al 10% delle sue possibilità incorrendo in rischi legali, PaintStar vi farè le stesse cose senza alcun rischio, nel disclameir sembra che si possa usare anche sul luogo di lavoro come ufficio o laboratorio!

PaintStar è leggero e veloce e risulta ottimo anche se usato solamente per tagliare, ridurre e convertire immagini in altri formati ed ha all'interno strumenti accessori come il morphing, la cattura dello schermo o l'anteprima delle immagini nel menù contestuale cliccando su qualsiasi immagine in qualsiasi finestra di dialogo di Windows.

Adesso disinstallate quel programma commerciale che avete senza licenza e che usate al 10% di possibilità installando PaintStar ed usandolo al 100%. E' gratis, nessun pericolo di copyright e nonostante sia in inglese è facile da usare anche per chi di inglese mastica poco. Basta solo un po' d'allenamento!

Solo per sistemi operativi Microsoft Windows 95, 98, Me, NT 4.0, 2000, o XP. Download di circa 2,6 mbyte, molto leggero.

Link: Download Programma Grafica PaintStar

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.