Guardare Internet nella Tv di Casa

Boxee è un potente software, assolutamente gratuito, con cui potrete guardare Internet direttamente sul Tv di casa (schermi al plasma o lcd). Compatibile con tutti i sistemi operativi!

Internet in Tv


Dopo il fallito tentativo del software Joost arriva un altro programma gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi, denominato Boxee. Questo eccezionale programma in pratica visualizza Internet nella vostra TV. Lo slogan degli autori del software è questo:
Boxee è il modo migliore per godersi l’intrattenimento di Internet e del computer sulla tua TV”.

Boxee è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac, Ubuntu, Apple (dovrete scegliere il download giusto) e riesce a fornire tutti i servizi Internet a richiesta basandosi sulle piattaforme migliori del web.

Tutto gratuito, ma la registrazione è obbligatoria e, una vota installato il software, visualizzerete un vero e proprio software media center davvero efficiente e suddiviso in canali tematici come: YouTube, Fora.tv, Revision3. Da segnalare che non tutti i canali sono visibili ancora per l'Italia.

Una caratteristica davvero importante di Boxee è che riesce ad ottimizzare la velocità dello streaming e la qualità, sia video che audio, è davvero molto buona (anche se è da precisare che occorre sempre una connessione Adsl).

In pratica il procedimento è questo: dovrete connettere il PC (meglio se è un laptop o un netbook dotato di telecomando) alla televisione (plasma o lcd) e godervi lo spettacolo. Più avanti sarà disponibile un sistema hardware (a pagamento ovviamente) con cui potrete svincolarvi (se lo vorrete) dal Pc collegato alla vostra Tv.

Boxee aiuta anche a condividere musica e video con gli amici. Sono presenti infatti FaceBook, Twitter e tutti i social più in voga.

Boxee Remote (iTunes link), e invece una applicazione per iPhone, gratuita, in grado di trasformare il melafonino in un telecomando per Boxee.tv.

Molto probabile che, Boxee, vista la sua indubbia qualità nel codice pe rlo streaming di video ed audio, possa essere introdotto direttamente nei prosismi televisori al plasma e lcd.

Link: Scarica Boxee per vedere Internet in Tv

One Response

  1. Valentino 20 luglio 2014

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.