ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Guerra di Facebook alle false identita'


In breve:
Da sempre Facebook chiede di usufruire del proprio servizio con nome e cognome reali, ma ultimamente il social network ha cominciato a sospendere diversi account che non rispettavano questa norma. Attenzione quindi!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Facebook ha deciso di fare sul serio: stop alle false identità, ogni utente è obbligato a mostrare il suo vero nome e cognome.
Fino a qualche tempo fa la richiesta di inserire le vere generalità sul social network sembravano più che altro delle richieste formali, da qualche mese le cose sono pesantemente cambiate.
In queste settimane arrivano sempre più segnalazioni di profili Facebook bloccati, sospesi in attesa di una verifica della reale identità dell'user.
Non si tratta di account Facebook bannati, ma temporaneamente bloccati. Ciò, certamente è un piccolo sollievo perchè potreste scoprire un giorno, accedendo al vostro account, d'essere automaticamente "spediti" all'home di Facebook senza alcuna possibilità d'accedere ai vostri amici, foto status.

Il problema è che molti utenti sinceri sono stati colpiti dalla mannaia di Facebook, utenti inconsapevoli che avevano generalità troppo comuni, simili a quelle di personaggi famosi o "colpiti" da segnalazioni di altri utenti (magari per scherzo). Non si sa bene come avviene: ma all'improvviso l'account sparisce e non c'è alcuna possibilità d'accedere ad esso.
Per evitare colpi a sorpresa dalle conseguenze pesanti (ormai oggi Facebook si usa anche per lavoro e non solo per diletto), è sempre meglio usare il nostro vero nome e cognome.
Ad esempio a questo link è spiegato: come cambiare nome in Facebook.

E' importante anche verificare il nostro profilo tramite un numero di cellulare valido, in mancanza di un recapito, in caso di sospensione dell'account sarete costretti ad inviare la scannerizzazione della vostra carta d'identità con conseguenti, lunghe attese, per l'accettazione e sblocco del vostro account.
Nel caso non l'abbiate ancora fatto inserite il vostro numero di cellulare a questo link: verifica numero cellulare per Facebook. Non preoccupatevi per la privacy poichè il vostro numero può essere tenuto nascosto agli altri iscritti, è inoltre possibile aggiungere anche un secondo numero di cellulare.
Inoltre, identificando il numero del vostro cellulare, potrete consentire ai vostri amici di inviarvi i messaggi su Facebook tramite sms, potrete anche decidere il numero max di messaggi in ricezione, al giorno.

Facebook account sospeso senza numero cellulare attivo

In questo caso dovrete armarvi di pazienza per riabilitare l'accesso al vostro amato profilo. Dovrete avere un documento ufficiale, con foto, scansionato o anche fotografato (perchè no) ed inviarlo tramite Internet a Facebook.
A volte l'account potrebbe magicamente riapparire anche senza che facciate nulla, ma se è stato sospeso per sospetta falsa identità potrete usare solo il cellulare per identificarvi o come detto, inviare un documento per comprovare il vostro nome e cognome.

Una volta tornati in possesso del vostro account vi consigliamo di cambiare la password e di inserire il vostro numero cellulare nel caso non l'abbiate già fatto. Un articolo che potreste leggere (riguardo alle password) è: come rubano la password di Facebook (link).

Le reali identità sono importanti per Facebook, il servizio è gratuito e in cambio comporta qualche intromissione nella nostra privacy, argomento già trattato nel seguente articolo (che consigliamo caldamente di leggere): perchè Facebook è gratis (link).

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 29 11 2013 :: Aggiornato: 29 11 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 3 :: Clicks totali: 24 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis - Guide alle Reti Sociali - Guide per Facebook - Sicurezza in Facebook

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".