Guida in Italiano Recupero Password Windows

Recuperare la password di amministratore in Windows Xp o Windows Vista non è una impresa difficile, soprattutto seguendo la completa guida in italiano dal sito Megalab.itPuò accadere a chiunque di noi, per un incomprensibile motivo la password di accesso al sistema di Windows non funziona. E naturalmente, come ogni buona legge di Murphy, la password non funzionerà proprio il momento in cui dovrete consegnare un lavoro importante!

Di formattare non se ne parla proprio, anche perchè, come al solito, non avete backup aggiornati, ma allo stesso tempo non potete accedere ai vostri preziosi dati “stipati” nel sistema!

Di programmini per craccare la password di Windows ce ne sono tanti, ma sembrano tutti così complicati e soprattutto con le istruzioni in inglese. Prima che ci prenda una disperazione tale da afferrare l'apriscatole della cucina per aprire il nostro computer e recuperare il nostro lavoro di mesi, leggete questa bella guida in italiano su come superare la password di Amministratore nei sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista, Windows NT, Windows 2003.

Naturalmente tale procedure è legale solo se eseguita su computer di proprietà, accedere ad un computer di un collega, un amico o un conoscente è illegale e punito severamente dalla legge! Questa operazione cancella la password di Windows e vi permetterà di accedere al sistema operativo senza inserire alcuna password (potrete naturalmente impostarne una nuova).

La guida di Megalab.it è completa ed esauriente (c'è anche un link per la stampa). Al 99% la procedura funziona nel caso vi siate persi la password di Windows. Non funziona? Non formattate! Magari con l'aiuto di un amico potete comunque avere l'accesso ai vostri preziosi file senza alcuna procedura di recupero o azzeramento password: entrando con un altro sistema operativo o un Live CD, oppure montando l'hard disk su un altro computer. Ovvio che queste procedure poi non potranno salvare il vostro sistema operativo e dovrete conseguentemente formattare dopo aver recuperato tutti i dati che vi servivano.

Link: guida in italiano superare password Windows Vista, Windows Xp, Windows NT.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.