ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Guida per essere Anonimi in Internet


In breve:
Come navigare in modo anonimo cambiando il proprio Ip italiano con uno straniero? E' molto facile: con Tor Browser. Ecco una guida al suo uso. Da leggere!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Navigazione anonima: come effettuarla?

Navigare in rete in maniera anonima è il sogno di tantissime persone ma ovviamente per farlo, occorre conoscere i programmi che agevolano la connessione senza tracciatura. Oggi parliamo di un formidabile programma gratuito (probabilmente il migliore in assoluto) che sicuramente molti di voi conosceranno: Tor.

Stiamo parlando del programma libero che offre la possibilità di difendesi dalla sorveglianza sulla rete e che permette di accedere a Internet senza confini tra nazione. Internet originariamente è stato creato per far comunicare le persone da qualsiasi parte del mondo, ma con il passare degli anni, sono stati attivati paletti e censure ingiustificati che impediscono di poter visualizzare alcuni siti in base al paese in cui ci si trova.

Per riuscire a navigare in modo anonimo dal proprio computer, la soluzione ideale per la propria sicurezza è quella di utilizzare Tor. Utilizzando questo strumento la vostra connessione non potrà essere identificata da nessuno, nemmeno da un hacker esperto. Utilizzando Tor Browser potrete navigare e visualizzare siti web stranieri che solitamente sono bloccati, oppure siti che permettono di vedere la tv italiana come Zattoo.

Che ne dite della possibilità di accedere alla musica in streaming sui siti americani come Playlist.com o Pandora che per gli utenti italiani risultano sempre bloccati. Vi piacerebbe? Tor consente la navigazione anonima verso questi portali, re-indirizzando il traffico di rete attraverso nodi attivi in tutto il mondo.

Che cosa sono i nodi? Semplicemente computer messi a disposizione da volontari che vogliono contribuire e rendere più salda la rete anonima di Tor. Questo programma, non permette solo di effettuare la navigazione anonima sul web, ma nasconderà anche il vostro paese di origine da tutte le applicazioni della rete.
In questo mondo nessun sito web potrò bloccarvi l’accesso e scovare da dove vi state collegando. Insomma bypassare i siti bloccati dai provider di servizi internet da oggi è semplice grazie a Tor. Questo software risulta molto utilizzato in Cina, Iran e altri paesi dove la censura è davvero molto attiva.

Possiamo dirvi che Tor Browser è una versione Firefox Portable, ovvero uno strumento che non richiede installazione o che può essere portato su una penna USB.
Scaricate il pacchetto dall’archivio, estraete la cartella di Tor Browser nella posizione desiderata sul oc ed ecco che al suo interno c’è Firefox Portable che verrà avviato con il clic Start Tor Browser.exe. Siccome il traffico di rete con il Tor Browser viene filtrato attraverso i nodi della rete TOR, Internet può essere più lento di quanto sia normalmente.

Questo è una piccola pecca che bisogna sopportare se si desidera navigare in anonimato senza problemi. Vi ricordiamo che per impostazione base, Tor tenta di accedere a tutti i siti dove è possibile accedere compresi anche in quelli della normale ricerca di Google. Vi ricordiamo che con Tor non viene salvata la cronologia dei vari siti e nemmeno le password inserite.

Inoltre bisogna ricordarsi che vengono automaticamente bloccati i contenuti multimediali in flash che richiedono plugin del browser. Perché? Semplicemente perché questi strumenti possono essere manipolati in qualsiasi momento e rilevare il reale indirizzo IP dell’utente. Quindi scordatevi di vedere i contenuti Youtube utilizzando questo strumento.
Se volete superare questo limite imposto da Tor, vi consigliamo di abilitare i plugin su Firefox Portable. Posizionatevi su tools-Add-ons-Extension-Options e Security Setting. Dalla  sezione Dynamic Content, eliminate la voce Disable Plugins.  Ovviamente per  utilizzare i plugin Flash con Tor Browser non funziona la normale installazione, infatti, dopo aver scaricato la versione normale di Flash Player con Firedox bisogna andare in questa cartella: C:\Windows\System32\Macromed\Flash selezionare i file NPSWF32.dll e flashplayer.xpt copiarli e incollarli in Firefox Portable.
A questo punto dovrete aprire la cartella di tor e inserire questi file nella sezione: Tor Browser\FirefoxPortable\App\DefaultData\plugins
Riavviando Tor Browser dovrebbero potersi vedere i contenuti in flash ed i video YouTube.

Per visualizzare la tv italiana e navigare con IP straniero, dovrete aprire il file torrc che si trova in Tor Browser\data\tor e modificarlo in questo modo:
ExitNodes {codice paese}
StrictExitNodes 1
Ecco quindi che, impostando una connessione dalla Svizzera ( mettendo quindi ExitNodes {ch} ), si potrà vedere la tv online del sito Zattoo.com e vedere la Rai, Canale 5, Italia 1, Rete 4 e tanti altri canali. Che cosa ne pensate non è geniale? Inserendo il paese Fr, potrete accedere a Spotify e entrare nel programma di musica streaming più famoso al mondo.

Vi ricordiamo che il traffico di rete rimane sempre anonimo tra voi e la rete tor ma il collegamento con l’ultimo nodo Tor e la destinazione finale non potranno essere crittografati. In ogni caso Tor è uno strumento davvero geniale che vi permetterà di accedere a portali mai visti in Italia.

Che cosa ne pensate? Non è comodo poter navigare in anonimato e accedere a contenuti esclusivi? Tor Browser è il programma di cui non potrete più fare a meno una volta provato ma ovviamente è consigliato l’utilizzo solamente agli utenti smanettoni.
Se Firefox continua a richiedere l’installazione di componenti aggiuntivi, dovrete andare sulle impostazioni sicurezza e togliere la spunta da Disabilità i Plugin usando Tor. Sta a voi decidere come navigare con Tor browser.

Di certo non si tratto dell’unico strumento che permette la navigazione anonima ma sicuramente del servizio più professionale attualmente disponibile in rete. Se conoscere altre applicazioni provatele ma vi assicuriamo che Tor non deluderà le vostre aspettative.

Link: Download Tor Browser

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 17 06 2011 :: Aggiornato: 02 07 2011 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 146 :: Clicks totali: 1574 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Hacking Sicurezza Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".