ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Guida uso Google


In breve:
Ormai noi tutti usiamo quotidianamente Google perchè è un motore di ricerca fantastico, ma molti di noi non sanno che Google può essere usato anche in maniera più approfondita con alcuni trucchi. Andiamo a vedere come fare per usarlo al meglio!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


In questo articolo esamineremo alcuni trucchi, poco conosciuti, che possono migliorare ulteriormente ed affinare le nostre capacità di ricerca tramite questo fantastico motore Web.

Innanzitutto non crediate che questo articolo sia solo per esperti del Web, molti di voi troveranno delle utili indicazioni per sfruttare questo potentissima risorsa che viene usata ogni giorno da milioni e milioni di persone. Avere la capacità di sfruttare al meglio Google contribuirà ad aumentare la qualità e velocità del nostro lavoro e quindi la possibilità di trovare rapidamente delle soluzioni senza sprecare tempo prezioso.

Ad esempio molto importante, a volte, risulta la necessità di trovare dei termini esatti e non genericamente inseriti nel contesto.
Facciamo un esempio: vorreste siti o pagine che contengano esattamente una recensione da un forum di un determinato prodotto. Si sa che i forum sono molto utili quando si cercano notizie su prodotti, allora dovrete inserire i vostri termini più importanti tra virgolette come in questo esempio: forum "notebook Acer".
Inserire tra le virgolette due termini o più vi riporterà esattamente ai siti e pagine che contengono esattamente questi due termini, senza assemblarli diversamente in mille combinazioni dispersive.

Altro comando importante è: escludere una parola dalle ricerche inserendo il simbolo del meno. Ecco un esempio: collo -bottiglie. Quindi l'uso del segno meno subito prima di una parola indica che vorrete visualizzare pagine in cui non è inserito quel termine e tornando all'esempio cercherete collo, ma non i colli di bottiglia. Ovviamente potrete inserire più termini contemporaneamente con il segno meno escludendo quindi più parole e più pagine in maniera automatica.

Un'altra possibilità che avete per affinare le ricerche è senz'altro il comando: site. Capita a volte che dobbiate cercare un termine in un determinato sito. Facciamo un esempio di un sito a caso: Anarchia.com! Ecco, nel sito anarchia.com volete trovare tutte le risorse guide o articoli che parlino di Android. Quindi dovrete inserire in Google: site:Anarchia.com Android. Ricordatevi sempre di inserire il dominio del sito senza www.

Con il comando OR invece è possibile ad esempio cercare due termini, uno o l'altro. Esempio: affitto OR vendita monolocale.

La parola define è molto utile per avere una definizione di un termine che non conoscete. Esempio: define:amore.

Altra parolina magica è weather. Inserendo nelle ricerche weather e nome città, conoscerete il tempo nel luogo che avete indicato. Esempio: weather:Milano.

Scrivendo una funzione
, Google vi restituirà immediatamente il grafico sul piano cartesiano. Ad esempio provate: y=  3x + 8.

Volete sapere che film proiettano nella vostra città? Scrivete ad esempio: film:Genova. Ovviamente dopo film dovrete inserire la vostra città o quella che vi interessa.
Una volta ottenuti i risultati cliccando nuovamente, sul film che vi interessa, potrete visualizzare anche i riferimenti alla recensioni sulla pellicola stessa!
Nel caso vi interessi un film in particolare potrete anche inserire le parole seguenti: film:The Artist Genova. Google vi indicherà il cinema dove fanno il film e gli orari di programmazione oltre alle recensioni.

Altra cosa molto comoda è sapere i voli aerei. Vi basterà inserire: Volo Milano Napoli e visualizzerete i voli che vi interessano con orari e tutte le linee aeree.

E allora? Avreste mai immaginato di poter usare Google anche in questa maniera? Avete idee, suggerimenti o altri trucchi per Google? Commentate: cliccando qui.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 28 02 2012 :: Aggiornato: 29 02 2012 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 1 :: Clicks totali: 38 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Manuali gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".