I Migliori Programmi per Android

Android, il fantastico sistema operativo creato da Google per palmari e tablet possiede già un incredibile numero di ottimi programmi gratuiti. Eccone alcuni da scaricare subito!


Download applicazioni gratuite per Google Android

Ormai i cellulari dotati di sistema operativo Google Android disponibili in commercio sono davvero tanti e avete solamente l’imbarazzo di scelta tra quello adatto alle vostre esigenze.

Google Nexus, HTC Wildfire, HTC Desire e molti altri sono i modelli più diffusi in commercio e per questi smartphone il numero delle applicazioni gratuite e indispensabili è davvero enorme.

Dove si trovano tutte queste applicazioni? Ovviamente all’interno dell’Android Market, il portale dedicato a programmi e giochi per Google Android costantemente aggiornato e ricco di novità quotidiane. Per accedere al market dovrete avere un account Google, se non l’avete, non preoccupatevi la registrazione richiederà solamente pochi minuti.

Vi ricordiamo che tutte le applicazioni si possono selezionare direttamente dal computer e scaricare direttamente sul vostro smartphone collegato al web. Non riuscite a trovare l’applicazione? Non dovete assolutamente preoccuparvi perché la ricerca può avvenire direttamente anche su Google, basterà scrivere il nome e la parola APK.
Si tratta del termine relativo al formato del file d’installazione collegato alle applicazioni Android. Questo formato vi permetterà di trasferire all’interno del telefono il programma scelto e installare tutto senza problemi e  senza alcun blocco. Che cosa desiderare di più? Oggi abbiamo deciso presentarvi una lista parziale delle applicazioni da non perdere visto che l’Android Market è sempre in continuo aggiornamento e soprattutto perché le possibilità disponibili sono davvero tante.

Sapete perché le applicazioni disponibili all’interno dell’Android Market sono così numerose? Semplicemente perché qualsiasi sviluppatore con una certa esperienza può realizzare e pubblicare le applicazioni nel market senza pagare costose quote d’iscrizione come invece avviene per le applicazioni dedicate ad Apple. Inoltre, la maggior parte delle applicazioni realizzate per Android non devono passare il processo di approvazione, tanto temuto dagli sviluppatori di programmi per iOS.

In questa lista non sono presenti le applicazioni che, pur valide e utili, sono pesanti sui cellulari meno potenti o più vecchi e succhiano batteria su quelli più nuovi. Abbiamo deciso di selezionare per voi solo il meglio, le migliori applicazioni gratuite per ogni genere,da quelle che non dovrebbero mai mancare su uno smartphone a quelle compatibili con Android.

Partiamo subito con il browser web migliore per Android, ovvero Dolphin Browser HD, questo strumento vi assicura una navigazione veloce e intelligente, alleggerendo notevolmente anche le pagine web più pesanti che su un dispositivo mobile richiedono un certo tipo di tempistica per essere avviate. All’interno dell’applicazione potranno essere incluse delle estensioni per aggiungere maggiori funzionalità al servizio.
Vi ricordiamo che esiste anche la versioni mini di Dolphin Browser se non vi piace proprio questo strumento potete sempre utilizzare Miren Browser, altra risorsa caratteristica per sistemi Android. Infine un ultima precisazione, navigare utilizzando questi browser vi permetterà di visualizzare al massimo anche giornali online senza problemi.

Entriamo ora nel mondo dei social network, quali saranno le applicazioni di cui non potrete fare a meno? Al primo posto troviamo Twitta, applicazione dedicata a tutte le persone che desiderano collegarsi a Twitter dal cellulare è un programma migliore rispetto all’applicazione ufficiale, quindi perché non testare subito le sue funzionalità?
Al secondo posto troviamo Friend Caster, applicazione perfetta per gli utenti che non possono fare a meno di collegarsi su Facebook. Una nota negativa per il programma, al suo interno non  è stata integrata la chat ma per il resto funziona tutto in maniera perfetta.

Gestire la posta elettronica dal vostro smartphone Android vi sembra impossibile? In realtà non è assolutamente cosi grazie a K9 mail. Stiamo parlando del miglior client Email per Android, interamente configurabile con qualsiasi account utilizzando i protocolli Pop3, IMAp e WebDav. Avrete addirittura la possibilità di gestire le varie cartelle interne e ricevere la posta attraverso Messaggi Push.

In questo periodo di vacanze, non potrete nemmeno fare a meno di FlashLight, si tratta della torcia perfetta da utilizzare durante una vacanza in campeggio o in altre mille situazioni che vi costringono a stare in ambienti bui.

Se siete degli utenti smanettoni molto probabilmente non potrete fare a meno di TeamViewer, applicazione che permette di collegarsi ad un pc Windows in remoto. Dropbox invece vi permetterà di caricare e scaricare i file archiviati all’interno dell’hard disk online.

Scansionare i codici QR è il vostro desiderio? In questo caso Barcode scanner è il programma per voi. Televideo invece vi permetterà di visualizzare il televideo Rai direttamente dal vostro smartphone , mentre per gli appassionati di calcio ecco Soccer Livescores.

Nel periodo delle vacanze non potrete fare a meno di TripAdvisior, programma vi permetterà di accedere a tantissime informazioni riguardanti hotel e ristoranti di tutto il mondo. E  durante le vacanze, come fare a meno della musica? Ecco Winamp per Android, il famoso lettore multimediale è stato aggiornato anche per questo sistema operativo.

Automobilisti terrorizzati dalla presenza di autovelox? Ecco a voi Raderdroid, strumento che vi permetterà di visualizzare una mappa stradale con tutti gli autovelox fissi. Mentre per la visualizzazione delle mappe di città Locus è l’applicazione perfetta visto che vi offrirà la visualizzazione anche in modalità offline.

Sfogliare file su Android sarà semplice e immediato grazie a File Manager Astro, un programma perfetto e utilizzabile da qualsiasi browser. Potrete estrarre i file zip, creare e cercare file. Per un file manager professionale, meglio utilizzare gli strumenti offerti da Es Gestore File, supporta anche collegamenti bluetooth e permette di sfogliare file di computer all’interno della stessa rete Lan.

Per i professionisti in viaggio non può di certo mancare Cam Scanner PDF Creator, il nome parla da solo, ma si tratta di un programma che vi permetterà di convertire fogli scritti a mano o libri in file PDF.

Link: Programmi Gratis Android Market

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.