I Migliori Siti per Quiz Patente di Guida

Ormai la possibilità di sfruttare Internet per risolvere tanti nostri piccoli e grandi problemi quotidiani ha raggiunto livelli molto alti. Ecco qui i migliori siti per prepararsi ai quiz ministeriali per la patente di guida


Inutile negarlo: il conseguimento della nostra prima patente di guida è un punto importante della nostra vita. Come prepararsi al meglio per non fallire uno dei primi, cruciali, esami della nostra vita?
Siete fortunati, vivete nell'epoca di Internet e tanti siti online offrono gratuitamente la possibilità di prepararsi ai famosi quiz ministeriali per il vostro agognato traguardo.


In questo elenco ci preoccuperemo essenzialmente del conseguimento della Patente B (la patente classica per la guida di un'automobile), ma nei siti elencati potrete tranquillamente trovare altri quiz per patenti diverse come ad esempio il famoso patentino per il motorino.

Uno dei siti online per i quiz patente B sche vi consigliamo Scuolaguida.it (clicca il nome per accedere). E' un sito con quiz completi patente B 2011 – 2012. Nel sito troverete inoltre anche i quiz per la patente nautica, quiz patente ADR (merci pericolose) e quiz per la patente A. Non è obbligatoria l'iscrizione, ma per un uso più efficace del sito è caldamente consigliato.
Davvero un gran bel sito, completo, con tante altre sezioni informative. Da visitare.

Patente Ok (clicca il nome per accedere) è un sito più leggero e semplice, ma non per questo meno efficace. Potrete compilare i quiz, correggere la scheda per verificare gli errori e fare esperienza da essi, controllare statistiche personalizzate per verificare i miglioramenti. E' obbligatorio iscriversi per usufruire del servizio online.

Quizpatente (clicca il nome per accedere) è un altro buon sito per esercitarsi online nei quiz per la patente. Sono stati inseriti i nuovi quiz ministeriali e quindi è aggiornato. Non è obbligatoria l'iscrizione e potrete subito cominciare a fare i primi quiz, ma iscrivendovi potrete creare delle domande personalizzate, verificare i vostri progressi ed effettuare simulazioni dell'esame teorico. Possibilità di ricerca nell'archivio per avere risposte su determinate domande.
Interessante anche la possibilità di fare ripassi veloci prima di affrontare i quiz. Consigliato.

Patentati.it non richiede anch'esso iscrizione, ma se vi iscriverete (gratuitamente) potrete naturalmente verificare i vostri progressi. Per chi ha invece fretta o non vuole iscriversi può procedere subito a fare i quiz.
Nel sito potrete trovare anche i vecchi quiz cartacei, magari da stampare e testare off-line. Molto utile le segnalazioni per i trucchi, trabocchetti e domande maggiormente sbagliate dagli utenti nei vari quiz.

WEBpatente è un altro servizio gratuito per esercitarsi online nei nuovi quiz ministeriali per l'esame della patente. Potrete provare i test per la patente A1, A e B. Non occorre registrazione, potrete usare l'applicazione online o anche scaricarla direttamente sul Pc ed usarla senza connessione Internet. Il programma scaricato può essere usato su computer Windows, Linux, Apple Macintosh.
Molto interessante il fatto che il programma può dare dei suggerimenti. Verifica continua dei propri progressi e confronto con valori assoluti (altri utenti). Utile per chi vuole avere un vero programma di quiz per patenti sul proprio Pc.

Questi siti secondo noi sono i migliori per prepararsi all'esame della patente di guida. Voi ne avete usati altri? Magari migliori? Commentate cliccando qui.

One Response

  1. danny 23 marzo 2012

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.