I Migliori Solitari per Android

Giocare a carte facendo un bel solitario mentre siete in attesa del vostro treno o in fila alle poste e senz'altro un otitmo sistema per trascorrere il tempo e tener sveglia la mente. Ecco i migliori programmi gratuiti di solitari per AndroidOrmai il nostro smartphone Android ci accompagna per tutto il resto del giornata. Spesso è un compagno utilissimo per telefonare, ricevere ed inviare messaggi, rimanere in contatto tramite Internet.
Capita spesso, però, di dover affrontare diversi tempi morti nella nostra giornata: magari in attesa che si liberi uno sportello alla poste, in aeroporto o in una stazione ferroviaria. Connetterci ad Internet per consultare le ultime notiziole dei nostri amici su Facebook non ci garba, la posta non vorremmo leggerla perchè magari è anche collegata al nostro lavoro, ci basterebbe isolarci un po' da tutti e stare tranquilli mentre attendiamo. E allora perchè non fare un bel solitario? E' un esercizio utile e divertente per passare il tempo.

Ecco alcune ottime proposte gratuite di solitari che si possono scaricare ed installare sul nostro telefonino Android ed usarli quando più ci faranno comodo, senza la necessità d'essere collegati ad Internet.

Ad esempio eccone uno ottimo: Patience Revisited Solitare

Patience Revisited Solitare (link) contiene ben 37 giochi di carte solitari gratis! Undo, suggerimenti, statistiche, possibilità di ruotare lo schermo, regole, aiuto, ecc. Il tutto senza fastidiosa pubblicità durante il gioco (cosa da non sottovalutare).

Nel caso vi piaccia un tipo di solitario particolare, e non inserito in questa collezione, potrete contattare il programmatore chiedendo che venga inserito!

Potrete aumentare o diminuire le dimensioni dello schermo, ruotare lo schermo, undo, suggerimento, auto-move, le statistiche di gioco, aiuto… un eccellente solitario di carte per Android!

Solitari Italiani di carte

Nel caso siate appassionati di solitari italiani c'è adesso una applicazione gratuita molto completa che ne contiene un gran numero.

In pratica, senza elencarli tutti, troverete i classici solitari italiani da giocare con carte delle regioni italiane.
Infatti potrete usare carte napoletane, piacentine, trevisane e anche le classiche carte francesi.
I solitari sono 16 con salvataggio automatico (si ricomincia da dove avevate lasciato), statistiche di gioco, posizionamento automatico e chiusura automatica se il solitario non ha più mosse possibili.

Nell'applicazione troverete anche le regole dei solitari.

Link: Solitari italiani per Android

Il solitario di MobiltyWare, invece, ha avuto un gran successo sull'iPhone, ora approda anche alla versione per Android.


Ottima grafica e giocabilità, il compagno ideale per trascorrere il tempo che non passa mai. Gioco stabile e molto scaricato dagli utenti di tutto il mondo.
Grafica eccellente!

Link: Solitaire MobilityWare

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.