I mIgliori Siti Italiani per ricerca File Torrent

Avete problemi a cercare file Torrent? Scaricate file di bassa qualità e vorreste avere la possibilità di non scaricare spazzatura? Ecco i migliori siti italiani dove si parla di Torrent


Trovare i file Torrent che ci interessano non è sempre facile e, soprattutto, a volte si scaricano torrent che nulla hanno a che fare con ciò che cerchiamo.
Per sbagliare meno ed andare quasi a colpo sicuro è meglio frequentare alcune “piazze virtuali” italiane dove migliaia di utenti si scambiano impressioni e consigli sia sull'uso di programmi torrent che sui file da scaricare. Soprattutto su file torrent in lingua italiana.

Non è mai inutile ricordare che non è illegale usare un programma torrent, è illegale scaricare file, video, musica coperti da copyright. Vige ancora, in Italia, la legge 22 aprile 1941, n.633, e quindi scaricare o condividere opere protette da copyright, senza detenerne i diritti, sono atti punibili in ambito civile e penale.

Ecco quindi la lista dei siti italiani per la ricerca di file Torrent


TNT Village è una grande community italiana dedicata a BitTorrent, forse la più grande, inoltre dispone di un Tracker proprio.


E' possibile reperire giochi per PC, film, telefilm musica, libri e giochi console, nei formati DVD completi, alle scansioni di fumetti e vari documenti cartacei. Occorre sempre ricordare di stare attenti nel download, alcune opere sono senza Copyright, quindi di libera fruizione, ma si potrebbe incappare in materiale coperto da diritti. Quindi sempre la massima attenzione per non infrangere la Legge!

Nel sito troverete solamente torrent relativi a materiale in circolazione da almeno 6 oppure 18 mesi.

DDUniverse: enorme community italiana con oltre 650 mila iscritti. Appassionati di filesharing che si danno appuntamento in questa enorme piazza virtuale. Troverete un sacco di contenuti d'ogni tipo, in italiano. Soprattutto potrete apprezzare le segnalazioni di materiale buono, degno da scaricare, da materiale scarso o inutilizzabile. Vi faranno risparmiare un sacco di tempo.

Nel forum si parla parecchio di eMule e sui relativi link ed2k ma, da qualche tempo, lo staff ha deciso di sviluppare un tracker BitTorrent, quindi potrete trovare facilmente anche segnalazione di file torrent da scaricare.

PhoenixItalia: sito recente e dedicato principalmente alla segnalazione di contenuti multimediali di ogni tipo: dai film alle serie TV, potrete trovare anche software e giochi recentissimi per PC e console. Per consultare sito e forum è obbligatoria la registrazione, altrimenti non potrete visualizzare alcuna informazione.

Il Corsaro Nero: altro sito italiano con un ricco indice di contenuti, troverete DVD, musica da scaricare e videogiochi. Non consente il download diretto, ma indica i link giusti per arrivare ai file torrent che vi interessano. Anche un aiuto per trovare direttamente in Google i file torrent.

FireSharing.net: motore di ricerca per file Torrent che effettua la ricerca multipla di file Torrent in italiano. In pratica effettuerà, in pochi secondi,  la ricerca desiderata nei siti italiani più frequentati e siti internazionali. Potete anche cliccare direttamente le parole che appaiono nella pagina e indicano alcune delle ricerche effettuate da altri utenti.

Anche voi cercate file torrent da scaricare? Commentate qui le vostre esperienze. E non crediate che il filesharing sia direttamente collegato all'illegalità, c'è un Mondo intero, là fuori, con tanto software, giochi, musica e documenti liberi da ogni copyright e perfettamente legali per il download. Tutto sta alla vostra attenzione e correttezza nell'evitare file che, invece, sono coperti da diritti commerciali.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.