ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

I migliori servizi email gratuiti in italiano


In breve:
E pensare che tanti anni fa talvolta occorreva anche pagare per avere un indirizzo di posta elettronica. Oggigiorno, invece, ce ne sono tanti di gratis, ma con caratteristiche professionali. Vediamo quali sono i migliori per noi!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

La posta elettronica è un metodo di comunicazione divenuto ormai indispensabile per mettere in contatto non solo persone di località molto distanti fra loro, ma anche abitanti dello stesso paese. Questo dipende dai vantaggi che la posta elettronica offre, ovvero affidabilità, facilità di invio, velocità di consegna, possibilità di inviare non solo testo ma anche audio, video e immagini e soprattutto il risparmio economico che offre l'invio di “lettere elettroniche”, piuttosto che lettere cartacee.

Effettuando una veloce ricerca in rete possiamo facilmente notare che esistono decine e decine di servizi che permettono la creazione di una casella personale di posta elettronica. In questo articolo elencheremo e descriveremo i migliori servizi email in italiano gratuiti:

Gmail: la casella email di Google si basa sulla volontà degli sviluppatori di rendere la posta elettronica più semplice, intuitiva, utile e divertente. Google offre a tutti i suoi utenti oltre 10 GB di spazio gratuito (con la possibilità di acquistare spazio extra a pagamento), un efficace blocco spam (probabilmente il miglior anti-spam provato) e una versione creata ad hoc per la navigazione da cellulare. Google, inoltre, ha realizzato applicazioni specifiche per iOS e per Android, facilitando la lettura e l'invio di email da smartphone. Infine, con Google Apps for Business, Gmail si trasformerà in un indirizzo email personalizzato per l'azienda e integrerà la funzione Calendario, per rimanere sempre in contatto con il proprio team, e i servizi Google Drive, per gestire e condividere al meglio i documenti.

Outlook: indubbiamente meno conosciuto di Gmail, ma è il nuovo e potente servizio email offerto dalla Microsoft. E' un servizio completamente gratuito, basato sul cloud ed integrato con i due più famosi social network, ovvero Facebook e Twitter. Grazie ai servizi Office e SkyDriver, Outlook è perfetto per incrementare la propria produttività. Il servizio controllerà accuratamente le email in entrata e bloccherà automaticamente lo spam. Inoltre, in pochi click è possibile annullare le iscrizioni alle newsletter e alle offerte pubblicitarie. Outlook offre oltre 7 GB di spazio gratuito e viene fornito con Excel Web App, Power Point Web App e Word Web App integrati.
  
Libero mail: servizio di posta elettronica gratuito offerto da Libero, fra i più vecchi ed usati in Italia. Lo spazio di archiviazione, nettamente inferiore rispetto a Gmail e Outlook, è di 1 GB. E' possibile ottenere 5 GB gratuiti attivando il servizio cloud SugarSync. Gli allegati devono avere una dimensione massima di 10 MB, mentre per l'invio di file di dimensione maggiore (fino ad un massimo di 2 GB) è necessario sfruttare il servizio Jumbo Mail. Libero mail integra il filtro antispam e protegge l'utente da email indesiderate (ma sinceramente non funziona granché bene, filtro anti-spam nettamente inferiore a Gmail ed Outlook).
  
Yahoo Mail: servizio di posta elettronica gratuito offerto da Yahoo, che mette a disposizione uno spazio di archiviazione illimitato. L'utente può accedere alla sua casella postale in ogni momento, sia da computer fisso che da smartphone, grazie alle applicazioni presenti su Apple Store, Google Play e Windows Store. E' possibile importare i propri contatti da Gmail, Facebook, Outlook e tante altre applicazioni, cosi da avere gli amici sempre a portata di click.
Yahoo offre filtri personalizzati per la ricerca dei messaggi e protezione dallo spam (ogni giorno blocca oltre 15 miliardi di email spam). Tutte le email in uscita, dopo aver attivato la funzione nella schermata “Opzioni eMail”,  verranno protette con la crittografia SSL (Secure Socket Layer).
La propria casella postale potrà inoltre essere personalizzata graficamente, scegliendo uno dei tanti temi messi a disposizione.
   
Virgilio Mail: servizio di posta elettronica gratuito, che offre a tutti i suoi utenti 3 GB di spazio di archiviazione. Virgilio Mail fa dei filtri personalizzati il suo punto di forza. Questi permettono di organizzare la propria inbox in categorie, cosi da facilitare la lettura e la ricerca dei messaggi in arrivo. L'utente può scegliere fra i filtri presenti di default e i filtri personalizzati, che creerà lui stesso.
Virgilio Mail offre una pratica gestione degli allegati. In particolare, tutte le foto potranno essere visualizzate direttamente dall'email, proprio come se fossero all'interno di una galleria fotografica. L'utente potrà allegare file con una dimensione massima di 2 GB. Interessante infine l'integrazione con i social network, che facilita la condivisione, direttamente dal servizio di posta elettronica, degli allegati ricevuti.

ProtonMail crittografata: è un servizio di posta elettronica svizzero molto particolare. Viene consigliato anche dall'esperto informatico ex CIA Snowden che ha rivelato il software spionistico Prism. Grazie al sistema di cifratura ad alto livello, rende impossibile l'intercettazione di email tra due account di ProtonMail e poichè i server sono allocati in territorio svizzero non è soggetto alla famigerata legge statunitense del Patriot Act.

Conclusioni

Gmail ha un servizio antispam potentissimo, è l'ideale come posta elettronica, state tranquilli che potrete eliminare il 95% della "spazzatura". Nel caso, però, vi servissero dei servizi email anonimi, vi consigliamo questo link: indirizzi email anonimi. Un'altra interessante sezione, sempre riguardanti i servizi email è senz'altro le email usa e getta, indirizzi email che vengono usati solo per poche ore e poi si cancellano per sempre.

Attenzione: è sempre meglio utilizzare la propria casella di posta elettronica sul web mentre siete in azienda o sul vostro posto di lavoro, infatti per il datore di lavoro è legale spiare la vostra email aziendale!


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 02 05 2013 :: Aggiornato: 18 01 2016 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 11 :: Clicks totali: 89 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Posta Elettronica Sicurezza

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".