I migliori tablet economici del 2014

Una piccola rassegna su alcuni tablet dal prezzo basso, ma dalle qualita' piu' che accettabili. Da farci un pensierinoIl prezzo medio dei tablet si è notevolmente ridotto nel corso degli ultimi due anni. Se, fino a qualche tempo fa, spendere poco per un tablet significava spesso ritrovarsi tra le mani una “piastrella” con poche funzionalità, schermo invivibile e batteria scadente, ora le cose sono nettamente cambiate con l'ingresso delle maggiori casa di produzione hardware. Vediamo allora quali sono i migliori tablet economici per l'anno 2014.
Tutti questi tablet hanno ovviamente la possibilità di connessione Wi-Fi ad Internet, mancano però delle funzionalità 3G (telefonia), proprio per risparmiare sui costi.

Asus MeMo Pad HD 7 pollici
(prezzo indicativo 110 euro iva compresa)

Tablet robusto, di buona qualità, garantito da una grande casa produttrice come la Asus. 7 pollici, display HD ad alta definizione, slot schede di memoria microSD. Discreta fluidità con Android 4.2, non nuovissimo, ma eccezionale rapporto qualità/prezzo. Averlo a 110 euro è un sogno per chi come noi ha seguito l'evoluzione dei tablet sin dalla loro origine.

Amazon Kindle Fire HD (prezzo indicativo 130 euro)


Non particolarmente amato da noi perchè il sistema è un po' “chiuso” legandovi ai servizi di Amazon, non è possibile accedere direttamente al Play Store di Google Android (ma il download può essere aggirato con questo suggerimento: scaricare file APK da Google Store). Bella definizione, bei colori, il prezzo si riferisce alla versione 7 pollici, ma è disponibile anche una ad 8,9 pollici (un po' più costosa). Meriteva d'essere in classifica per la indubbia qualità costruttiva della tavoletta, meno per le sue implicazioni software da sistema “chiuso”.

Acer Iconia A71 (prezzo indicativo 120 euro)


7 pollici, non nuovo nello schermo e progettazione. Slot espansione memoria, processore abbastanza veloce. Android 4.2. Costa poco, non promette molto, ma funziona molto bene! La Acer è una casa di produzione hardware di ottimo livello!

Lenovo IdeaPad B6000 (250 euro).

Uno dei più moderni, dall'impugnatura caratteristica che diventa anche base d'appoggio. Display 8 pollici finiture ed hardware di buon livello, addirittura ottime se paragonate al prezzo. Autonomia notevole, un gran bel pezzo di tablet! Grande successo per il suo design particolare e funzionale.

Nexus 7 Tablet Asus (210 euro)

Il tablet secondo la concezione e progettazione di Google. Bellissimo diplay HD 7 pollici, processore quad-core, grande memoria. Non è espandile come memoria fissa, ma davvero molto potente ed aggressivo nel prezzo. Forse la scelta migliore tra i tablet economici.
Cube U30GT2 (170 euro con spedizione)

Punta di diamante della produzione cinese di qualità
, non è una piastrella da dimenticare dopo le prime utilizzazioni. Quad-core 10 pollici con schermo retina (alta qualità). Fotocamera anteriore e posteriore, ottima manifattura, buona durata della batteria.
Unico difetto: arriva dalla Cina, meglio comprare da un importare italiano serio, a cui ci si possa risolvere per qualche eventuale difetto di fabbrica.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.