Ikea Cad Gratis

Un Cad gratuito per arredamenti interni molto pratico ed efficace. Creato da Ikea, ma naturalmente potete usarlo liberamente con mobili anche non Ikea!Questo software va bene anche per PC un po' datati. E' semplice, leggero, ben fatto. Interfaccia molto funzionale e semplice.

Per prima cosa è necessario creare la pianta in scala, sistemare porte e finestre, caloriferi ed eventuali prese per l'acqua, luce e gas ed eventuali divisori. Completata la pianta è sufficiente cliccare “Arredare” per la disposizione dei mobili, pensili, tavoli, sedie, scaffali, fornelli e lavandini, ma anche scrivanie e tavoli da riunione (per eventuali uffici).
È possibile trascinare i mobili nel layout cambiandone colori e rotazione. Non sono disponibili i cataloghi completi, ma ci sono abbastanza mobili per creare comunque una “idea” abbastanza realistica di quel che dovrà essere la sistemazione finale.

Il programma consente di stampare e nessuno vieta di utilizzare il programma soltanto per provare ad arredare un ambiente e poi farsi i mobili da sé, o riciclare quelli di cui si dispone già.

Chicca finale di questo programmino d'arredamento: la realizzazione tridimensionale cliccando sul bottone “3D”, nella quale è comunque possibile continuare a spostare i mobili semplicemente cliccando e trascinandoli nell'ambiente virtuale.

Software con alcune “librerie” fornite dall'Ikea stessa, circa 19 Mbyte da scaricare. Se cercate un programma gratuito per interni, questo software può fare al caso vostro.

Link: Programma Gratis Arredamento Interni

One Response

  1. Anonimo 12 giugno 2011

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.