Il Messaggio Privato che si autodistrugge

Inviare un messaggio che si elimina da solo, magari anche in formato anonimo, è il sogno di molti di noi. Una bella lettera "sfogo" contro capi incompetenti, colleghi che ci hanno fatto imbestialire o anche, semplicemente, a nostra suocera


Naturalmente non servirà a molto inviare una email “infuocata” a chi ci ha fatto un torto, ma almeno ci saremo sfogati. QuickForget è un servizio particolare che, oltre a proteggere la vostra identità, distruggerà per sempre il messaggio inviato dopo che il vostro destinatario l'avrà letto.
Quindi non rimarranno prove del vostro scritto, a meno che il destinatario non faccia uno screen-shot dell'immagine sul proprio computer, ma di solito quasi nessuno conosce questi tipi di servizi e quando vorrà leggere magari una seconda volta il messaggio scoprirà che è svanito per sempre!


L'uso di questo servizio è estremamente semplice e sicuro perchè rimarrete anonimi. Una volta collegati al sito (il link è in basso a questa scheda), sarete in una pagina criptata ad alti livelli (https) e visualizzerete un piccolo editor di testo online, come nell'immagine sopra.
Dovrete incominciare a scrivere il vostro messaggio sotto a “The secret is…“, una volta completato vedrete sotto due parametri impostabili:
forget it after, intende che il messaggio verrà cancellato dopo le visualizzazioni impostate. Nel senso che se inserirete nella piccola casella il numero 2, il messaggio sarà cancellato per sempre dopo essere stato visionato 2 volte;
or hour, significa il tempo trascorso prima che il messaggio si distrugga, 0.50 significa mezz'ora, mentre 1 significa 1 ora.

Quindi, dopo esser certi d'aver impostato il tempo di autodistruzione del messaggio potremo inviare la nostra “comunicazione” all'interessato cliccando in “save my secret” e visualizzando il link che dovremo copiare con il classico comando di copia&incolla.

Rimane l'ultimo problema: come inviare il link al diretto interessato in maniera anonima? Certo, non potremo farlo con la nostra email classica o con il nostro account Facebook (perchè allora dovremo dire addio alla nostra anonimità). In questo caso possiamo usare un altro servizio anonimo: Sendanonymousemail.net (clicca per accedere). Vi basterà quindi incollare il link precedentemente copiato, inserire l'email del destinatario e una email falsa nello spazio della vostra email ed inviare il tutto!

Link: Inviare Messaggio che si Autodistrugge

One Response

  1. Anonimo 24 marzo 2012

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.