ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Il miglior Antivirus per Android


In breve:
App gratuita per il mobile Android, CM Security sembra vincente rispetto a tutte le altre app di sicurezza Android. Andiamo ad esaminarla nel dettaglio

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

migliore antivirus per android

In passato abbiamo spesso parlato di App per la sicurezza del proprio device Android. Ad esempio Avast per Android, oppure il leggero Dr. Web per Android (che abbiamo usato per parecchio tempo anche sui nostri device personali).
Ormai il nostro smartphone o tablet è diventato il fulcro della nostra vita ed è sempre meglio stare attenti alle sue funzioni, ne avevamo parlato anche in gestire la sicurezza del proprio telefonino e per questo motivo siamo sempre alla ricerca dell'App migliore e performante. Ultimamente poi, sono arrivati i virus crittografici anche per i nostri smartphone e tablet, tramite un virus per Whatsapp prendono in ostaggio il nostro device.

CM Security - App Android di protezione

Dopo un po' di giorni di utilizzo siamo rimasti davvero colpiti dall'utilizzo di questa nuova App gratuita. Il software in questione contiene diverse caratteristiche funzionali inerenti alla sicurezza del device e quindi non solo un ottimo antivirus leggero ed efficiente, ma anche altri add-on che andremo poi a dettagliare. L'App è completamente tradotta in italiano.

Una volta scaricata l'App dal Play Store di Google potrete innanzitutto eseguire subito una scansione del vostro Android premendo il grosso pulsante al centro dello schermo.
Il software scandaglia velocemente il vostro smartphone o tablet, verificando che tutte le App siano sicure e che non ci siano virus o trojan a minare la sicurezza del device. Eventualmente potrete scandagliare anche la memoria esterna (scheda SD) per essere certi d'essere "puliti", per eseguirla cliccate i puntini in alto a destra e seguite le istruzioni a schermo.

Un articolo inerente alle app Android, che magari più tardi vi consigliamo di leggere, è relativo alle autorizzazioni da concedere alle app Android.

Tornando al nostro potente antivirus Android, una cosa importante è che CM Security attiva subito una protezione reale antivirus e quindi terrà sotto controllo il vostro Android soprattutto quando installerete nuove app (spesso virus e trojan si propagano così).
E' possibile anche attivare la navigazione sicura, così che il vostro browser eviti in automatico siti dannosi che contengono virus e trojan.

Il motore di scansione dei virus risulta sempre primo per efficacia nei test comparativi di AV_TEST e AV-Comparites. Individua tutti i virus, Trojan, vulnerabilità nascoste, adware e spyware; scansioni velocissime, in pochi secondi, almeno 500% più veloce di altre App antivirus.

Localizzare il telefono perso o rubato

Una delle funzioni aggiuntive interessanti è senz'altro quella della localizzazione del cellulare. Dovrete attivarlo sempre grazie al menù (si accede dai punti in alto), inserire una password di sicurezza ed utilizzare questa pagina web Findphone per visualizzare sulla mappa dov'è localizzato il vostro smartphone Android. Dalla pagina web potrete farlo squillare e anche, eventualmente, bloccarlo. E' una funzione davvero essenziale nel caso il vostro dispositivo sia rubato o anche semplicemente perduto.
Carina la possibilità di scattare una foto in automatico a chiunque tenti di forzare la password del vostro dispositivo (dopo 3 tentativi avrete il selfie dell'impiccione).

Blocco chiamate esterne

Questa App può anche bloccare numeri indesiderati, vi basterà aggiungerli ad uno speciale elenco, naturalmente avrete anche la possibilità di "sbloccare" un numero precedentemente bloccato.

Blocco privacy Applicazioni personali

Grazie ad un'altra utilità presente nel software, AppLock, potrete bloccare l'utilizzo non autorizzato di alcune vostre applicazioni "sensibili" come potrebbe essere, ad esempio, Whatsapp, Facebook o anche la gallery delle immagini. Per sbloccarne l'utilizzo dovrete utilizzare una sequenza grafica. In questo modo anche il vostro smartphone, lasciato incustodito, non rivelerà niente di importante sulla vostra vita privata.

CM Security ha ormai superato diversi milioni di download ed è usato da un enorme numero di utenti in tutto il Mondo. E' una di quelle applicazioni Android da utilizzare assolutamente.

Link: download CM Security


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 06 10 2014 :: Aggiornato: 22 04 2016 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 3 :: Clicks totali: 32 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone - Applicazioni Gratuite per Android

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".