Il miglior schermo Smartphone e Tablet

Una domanda che spesso gli utenti si fanno: ma qualitativamente qual e' il miglior schermo per tablet e smartphone? Avrete una sorpresa!


Un po' tutti, anche i non fan di Apple, spesso pensano che in fondo la miglior tecnologia hardware e software appartenga ai prodotti della casa con la mela, non fosse altro per i prezzi che sono davvero elevati rispetto alla concorrenza.
Quindi, quando si parla genericamente di quale sia il miglior schermo per tablet o smartphone, molti di voi penseranno che sia un hardware creato dalla Apple. Invece sembra proprio che non sia così.

Un laboratorio famoso e specializzato, DisplayMate, ha dichiarato senza alcun dubbio che, attualmente sia per tablet che per gli smartphone, il miglior schermo in commercio è quello del Galaxy Note 4 della Samsung.

Lo schermo Oled a 5,7 pollici del Samsung Galaxy Note 4 supera nettamente i pannelli di Apple iPad Air 2 ed iPhone 6 Plus, batte Microsoft Surface Pro 3 e Galaxy Tab S 10,5, annulla distanziandolo, il pur ottimo Amazon Kindle Fire HDX da 8,9 pollici.
Il Samsung Note 4 è primo nell'accuratezza cromatica, colori naturali, area blu e punto di bianco. Al secondo posto si piazza il Surface 3 di Microsoft con un pannello LCD IPS da 12 pollici, al terzo un altro prodotto Samsung con il Galaxy Tab S 10,5 Oled.

Naturalmente le differenze tra questi prodotti di qualità non sono enormi, i test sono stati eseguiti con macchinari che riescono a percepire differenze anche minime tra un pannello e l'altro. I test sono stati effettuati con le modalità di visualizzazione impostate di default dalle case produttrici.

In ogni caso il Samsung Galaxy Note 4 risulta, attualmente, il prodotto con il miglior schermo in commercio. I tecnici di Displaymate l'hanno definito: “il miglior display mai visto prima su un device mobile“.
 
Il prezzo online, in questo momento, è sotto le 600 euro (certamente non lo regalano), potrete trovarlo su Trovaprezzi.
Chissà, magari i prossimi mesi dell'anno prossimo ce lo ritroveremo sotto i 400 euro e allora ci si potrà fare un pensierino visto che è un top di gamma assoluto!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.