Immagini o Foto con Password

Proteggere foto od immagini con una password è facile tramite il programmino Lockimage, ma potrebbe non andar bene a tutti. Leggete meglio come funziona nella descrizione


LockImage potrebbe essere un programmino gratuito perfetto per le immagini sul vostro PC che desiderate nascondere da occhi indiscreti.

LockImage è un programmino gratuito, opensource, leggerissimo, non deve essere installato ed è stato sviluppato e distribuito tramite Google’s Developer Network con licenza GNU.

Una volta lanciato  LockImage sarà sufficiente aprire l’immagine da proteggere e la si salva come file eseguibile (.exe) scegliendo il nuovo nome e la password. Non è necessario avere LockImage installato per aprire l'immagine (cliccando sul file), ma sarà obbligatorio conoscere la password!

LockImage è un programmino che farà la felicità di molti, ma la redazione di Anarchia.com vi ricorda alcune limitazioni del programma stesso:

1) l'immagine o la foto criptata non sarà più salvabile nel formato originale (JPEG, GIF, etc);
2) La foto o immagine protetta diventa un file eseguibile (exe) e quindi attaccabile da un virus se penetrasse nel vostro Pc rendendo illeggibile il file;
3) Il programma è a codice aperto, non che questo riduca la sicurezza del criptaggio, ma non è una garanzia assoluta. Il programmino va bene per criptare foto ed immagini a cui non devono accedere colleghi, parenti… non va bene per scopi ultra-professionali. Se state progettando la nuova auto Fiat forse è meglio cercare altro…
Per sistemi operativi Windows, download di circa 21 Kbytes.

Link: Proteggere Foto ed Immagini con Password

English Language:

With LockImage you protect an image by converting it into a password protected executable with an embedded viewer.
It consists of exactly one file and does not need any installation. This software tries to the implement the concept of Steganos LockNote for images.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.