Imparare a Suonare il Piano Online

OnlinePianist, un servizio gratuito molto originale che vi insegnerà a suonare il piano, o perlomeno a suonare le musiche che sono state inserite nel loro sito. Da visitare!



OnlinePianist, forse qualcuno inorridirà, ma in questo sito web potremo imparare a suonare il piano grazie a tutorial in Flash animati basati su diverse musiche famose. Osservando i tasti è possibile memorizzare tutti i passaggi per fare una bella figura davanti ad amici e parenti.

Una volta arrivati nel sito, senza alcuna registrazione, sarà possibile visualizzare le ultime musiche aggiunte e quelle più viste, troverete centinaia di canzoni così da poter scegliere la vostra musica preferita.


Come nel video riprodotto qui sopra, a proposito, questa bellissima musica al piano è “Granada” di Bruno Mars, vi apparirà una tastiera (cliccate skip ad per togliere la pubblicità) e cliccando play verrà eseguita la melodia mostrandoci come si susseguono gli accordi. Molto importante: potrete modificare la velocità di esecuzione, visualizzare solo la mano destra o sinistra, e naturalmente assieme.

Le musiche da imparare a suonare al piano sono classificate in 3 livelli: principiante, intermedio e avanzato. Ogni tutorial comprende spartiti, note, accordi, testi, ecc. E' possibile anche registrarsi per richiedere nuovi brani, commentare, condividere, votare e molto altro ancora. 

OnlinePianist è davvero un gran bel servizio di Internet 2.0 per imparare a suonare il piano divertendosi a strimpellare praticamente da subito i nostri brani musicali preferiti. Da provare, anche solo per giocarci un po'!

Link: Imparare a Suonare il Piano con OnlinePianist

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.