Incontri Online su Internet

I servizi online su Internet per cercare amici e compagnia. Una guida in italiano sui servizi Internet di incontri online


Incontri online: la moda del momento e le video chat



Sono tantissime le persone che ogni giorno cercano dei servizi online che offrano la possibilità di effettuare degli incontri anonimi online. Infatti, il fatto di conoscersi dietro ad un computer piace a molti e soprattutto permette di parlare più apertamente con una persona completamente sconosciuta.

Online sono tantissime le applicazioni che permettono di creare video conferenze e video chat, ma analizziamo nel dettaglio tutti i servizi dedicati agli incontri per scopi di amicizia o di flirt, la rete è piena di questi portali. Da tempo sono disponibili tantissimi servizi che permettono di vedersi online con amici o persone a caso, ma non mancano i portali che permettono di effettuare incontri online in maniera anonima.

Quale scegliere e per quale motivo? In quest’articolo abbiamo pensato di racchiudere i migliori servizi di incontri online che non richiedono registrazione e sono completamente gratuiti.

Il primo che vi proponiamo è Ciao Amigos, una video chat a tutti gli effetti, molto simile a quelle di una volta dove gli utenti di qualsiasi parte del mondo si trovano all’interno del portale per conoscere persone nuove.
Tantissime persone completamente sconosciuti, potranno chiacchierare in un'unica finestra, dove le persone possono chiacchierare in maniera simultanea e innovativa. Come è facile immaginare, scrivere su un'unica finestra assieme ad oltre 100 persone, rende impossibile capire qualcosa e tutti i partecipanti, si esprimono soltanto a esclamazioni, con sentenze e frasi ad effetto buttate li a casaccio.
Per questo motivo
Ciao Amigos, viene considerata una video chat particolare e ricca di funzionalità che vi permetterà di accedere a tantissime funzioni carine per permettere agli utenti meno timidi di farsi vedere da tutti senza limiti. Siete pronti a iniziare a esplorare nuovi mondi? Con Ciao Amigos si può e non costa nulla. Al primo avvio, visualizzerete un’immagine con la registrazione da effettuare, ma ignorate tutto e magicamente vi ritroverete subito nella scelta della stanza in cui entrare.
Le chat room disponibili sono circa una ventina, da quelle dedicate alle ragazze a quelle per i flirt, per quelle persone che sono in cerca dell’anima gemella super disperata. Troverete persone di ogni età dai 20 ai 50 anni, ogni giorno avrete la possibilità di incontrare gente del Mediterraneo, gente di Roma oppure di Milano.
La caratteristica principale di Ciao Amigos? La lingua italiana, una sezione dedicata dove sono disponili tantissimi argomenti di cui parlare ovviamente senza offendere nessuno. Accettate il regolamento, scrivete un nickname che vi piace, scegliete il vostro sesso e senza alcuna verifica entrerete all’interno del gruppo. Per accedere in chat si deve essere maggiorenni ma, come detto, non c'è alcun controllo.

I luoghi virtuali disponibili su Ciao Amigos come abbiamo detto sono molteplici, dalla chatroomm dedicata alle sole donne, a quella per le coppie, a quella per gli uomini e così via. Come vedete la scelta di argomentazione è vasta quindi sarà difficile annoiarsi visto che si tratta di una chat video innovativa, dove si possono conoscere tante persone.
Vi ricordiamo di fare parecchia attenzione perché Ciao Amigos è diventata per alcune persone, un luogo dove le persone si trasformano in guardoni e non solo. Potete diventare dei telespettatori anche voi, oppure mettervi in mostra in tutto il mondo. Iscrivendosi al sito invece si può caricare la propria foto, rendersi disponibile per essere contattati, promuovere incontri online creando gruppi e caricare video personali, la scelta è solo vostra.

Altri servizi simili a questo? In rete esiste anche TinyChat, altra chatroom video dove si possono conoscere persone senza effettuare registrazioni. Rispetto a Ciao Amigos, TinyChat si è rivelata una risorsa più seria, dove le persone possono conoscere altri utenti all’interno di stanze private e dove le video conferenze non possono essere superiore alle dodici persone.

Infine, una video chat di cui si sente spesso parlare, ma che sta ottenendo un grande successo solo negli Stati Uniti è Chat Roulette. Un servizio online gratuito, dove gli incontri casuali sono all’ordine del giorno, entrerete subito in webcam con una persona a casa e magicamente potrete iniziare a conoscere persone dal Giappone, dall’America e dall’Australia (oltre che dal resto del mondo).
Visto l'incredibile successo che sta avendo nel 2010,
Chat Roulette si propone come nuovo scandalo mondiale, messo in croce dai moralisti ma osannato dai ragazzi più giovani.

Il web è pieno di servizi di video chat, la scelta rimane a voi, visto che i servizi sopra-descritti non assicurano la protezione della propria privacy.
Che cosa ne pensate? Avete già provato uno di questi strumenti? Qual è secondo voi il migliore? Commentate cliccando qui.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.