Individuare Password Rete Wireless

WirelessKeyView, programmino gratuito e leggero che riesce a "recuperare" le password di reti wireless protette con cifratura WEP o WPA. Occorre avere accesso al computer dove sono "stipate".

Programma Password Reti Wireless

WirelessKeyView, ottimo freeware solo per sistemi operativi Windows che consente di trovare o recuperare le password di rete wi-fi immagazzinate sul vostro computer.

WirelessKeyView in pratica serve a recuperare velocemente le password di accesso ad una rete wi-fi. L'uso è semplicissimo: basterà lanciare il programmino e immediatamente saranno visualizzate tutte le password wi-fi inserite in precedenza. Ovviamente un programma simile, pur non essendo capace di craccare una rete Wi-Fi, può prestarsi a comportamenti poco leciti su computer altrui (magari quello del vicino).

E' utile comunque sapere che esistono programmini simili, a cui fare attenzione, quando magari lasciate “incustodito” il vostro Pc, qualcuno potrebbe avvicinarsi con una semplice chiavetta Usb e copiarvi tutte le password: di casa ed ufficio, in pochi secondi.

WirelessKeyView funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 8, Windows 8.1 (e probabilmente anche su Windows 10, ma è da testare), sia 32 bit sia 64 bit.

Una volta cliccato il link sotto a questo articolo, dovrete “scrollare” la pagina del produttore per individuare, a fondo pagina, il link per il download. C'è da chiarire che alcuni antivirus lanciano una allarme quando scaricate il file o lo utilizzate, tutto sommato non hanno torto, questo piccolo software potrebbe essere utilizzato per “rubare” password Wi-Fi, ma non contiene assolutamente virus!

Link: Recuperare password reti Wi-Fi Wireless

Un articolo che potrebbe interessarvi, sempre riguardo, alle password di rete Wi-Fi è senz'altro come trovare la password in una rete Wi-fi. Metodologie, software e altro per l'attacco ad una rete (ottimo per cominciare a capire come difendere la propria rete Wi-Fi).Vuoi commentare questo articolo?

One Response

  1. salvatore 22 dicembre 2015

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.