Individuare hijacker spyware malware

RunAlyzer, un nuovo, potente software gratuito ideato dal celebre creatore di SpyBot Search & DestroyRunAlyzer, nuovo e potente software gratuito sviluppato da Patrick Kolla – autore del celeberrimo SpyBot Search & Destroy.

RunAlyzer ha una particolarità sofisticata: consente di visualizzare e di modificare tutte le aree del sistema operativo utilizzate per l'avvio automatico di programmi e servizi. In parole povere: il nostro computer è sempre più soggetto ad attacchi sofisticati di Malware, Spyware, Trojan e Hijacker che si installano nelle parti più recondite del nostro disco rigido. Ma tutti questi file malevoli, pur se ben nascosti, hanno un punto debole: debbono eseguirsi in Windows per operare.

RunAlyzer è un ottimo strumento per l'individuazione di elementi collegabili all'attività di spyware, hijacker e malware in generale poichè non solo fornisce un elenco completo degli oggetti che vengono avviati in Windows, ma effettua anche un'operazione di analisi confrontandole con le informazioni presenti nel database online. Incrociando vari dati vengono poi evidenziati con colori diversi in modo da indicarne l'eventuale pericolosità.

RunAlyzer crea anche un file di log nei formati SpyBot e HijackThis: in questo modo l'utente può eventualmente sottoporli all'attenzione degli esperti. RunAlyzer, pur essendo in versione beta, funziona già molto bene ed è ben supportato con continui aggiornamenti.

Il software di Patrick Kolla è inoltre già compatibile anche con le versioni a 64 bit di Windows. In definitiva RunAlyzer potrebbe essere il chiavistello per individuare un programma malevolo difficile da individuare anche per i comuni antivirus. Sicuramente da provare quando non si sa dove sbattere la testa.

Runalyzer è solo per sistemi operativi Windows, download di circa 3 mbyte.

Link: Download RunAlyzer

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.