ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Installare Diversi Sistemi Operativi


In breve:
Interessanti applicazioni gratuite per Windows che permettono di installare più sistemi operativi in uno stesso computer

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Articolo aggiornato il 26.10.2013

Virtualizzare un computer non è più una cosa da addetti lavoro, non occorre essere ingegneri informatici per virtualizzare il proprio Pc e questo grazie a nuovi software molto semplici nell'uso. In questo articolo ne esamineremo alcuni, quelli che reputiamo migliori, efficienti e magari gratuiti.
La virtualizzazione è una metodica software che permette di installare uno o più sistemi operativi sulla stessa macchina, tutti i sistemi operativi possono quindi "convivere" e lavorare (ovviamente in maniera separata) senza alcun problema. E' come avere tre, quattro computer in un Pc solo.
La macchina "master" è il vostro Pc con il vostro sistema operativo, sulla vostra macchina principale installerete altri sistemi operativi grazie alla virtualizzazione.

Un'altra caratteristica importante della virtualizzazione è che gli ambienti sono totalmente separati: quindi con un sistema operativo si potrà magari anche provare a vedere come funzionano certi virus senza alcun problema che il file maligno riesca ad espandersi a tutta la macchina.

Ecco la lista dei migliori programmi per virtualizzare il nostro Pc. Tutti questi programmi possono essere usati gratis se in ambito casalingo, alcuni, invece, se usati per lavoro necessitano di licenza, ma finché farete esperimenti a casa nessun problema!

VirtualBox


Virtualizzare Gratis Computer con più Sistemi Operativi

Ottimo programma, VirtualBox, con un computer abbastanza potente e fornito di ram è possibile installare più sistemi operativi grazie a questo software di virtualizzazione. Potrete facilmente far convivere più sistemi operativi perfettamente divisi uno dall'altro.

VirtualBox
è disponibile non solo per Windows, ma anche per Linux, Macintosh e altri sistemi operativi. Decisamente veloce, leggero, è senz'altro uno dei nostri preferiti.

Nel video sotto potrete vedere un tutorial in italiano, piuttosto lungo, che vi seguirà passo passo all'installazione di questo magico software.


Link download: VirtualBox

VMLite Workstation

Software basato su VirtualBox, supporta sistemi a 64bit e 32bit. Per scaricarlo occorre registrarsi e poi entrare con la propria password nel pannello del download. Molto importante: una bella caratteristica di questo software è che il software installato in una macchina virtuale potranno essere avviabili direttamente dal menù dei programmi della macchina ospite.

Cosa significa questo? Che ad esempio potremo avviare Firefox direttamente (installato precedentemente in una macchina virtuale) e quindi navigare in Internet blindatissimi e senza alcun problema.
Qualunque virus dovesse attaccarci rimarrebbe "confinato" in quella macchina virtuale, dove avevamo installato il browser o altra applicazione. E' la soluzione definitiva per non aver più problemi di virus o malware. Questa possibilità è davvero molto interessante.

Altra cosa importante di VMLite Workstation è che capace di leggere ed interpretare anche altri formati di immagine creati da altre soluzioni di virtualizzazione. Ogni macchina virtuale crea un file di contenuti in forma di uno o più file.
VMLite Workstation è capace di leggere ed eseguire le macchine virtuali nei formati VMDK, VHD, VDI e HDD. In pratica potrete scambiarvi macchine virtuali già pronte con altri colleghi, amici, conoscenti. Non è fantastico?
Ricordatevi che è obbligatorio registrarsi prima di fare il download.

Link: VMLITE Workstation

VMwarePlayer

Anche questo un prodotto gratuito, ben supportato nel tempo, funziona molto bene. L'installazione avviene seguendo una procedura guidata, supporta i dispositivi Usb ed è disponibile sia per Windows che per Linux. E' una versione gratuita, ma solo per uso personale, di una versione VMware Workstation creata per aziende e professionisti.
Consente di gestire anche macchine virtuali create da applicazioni di terze parti, quindi possibilità di condividere dati comuni tra diversi host nella stessa macchina

Link: VMwarePlayer


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 24 10 2008 :: Aggiornato: 26 10 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 2 :: Clicks totali: 196 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' di sistema freeware

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".