ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Installare facilmente Android in Windows


In breve:
Finalmente è possibile provare Android, a costo zero, installandolo in modo facile sul nostro Pc Windows. Installazione sicura e senza problemi, per provare l'ultima versione di Android sul nostro Pc!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Genymotion è una applicazione "all-in-one" con cui, dopo averla scaricata, basterà installarla ed avremo un sistema Android (anche in versione 4.3) perfettamente funzionante sul nostro computer Windows.
Non occorre alcuna formattazione, non perderete alcun dato, la procedura è davvero semplice ed integra le librerie di Virtual Box (che in realtà, normalmente, dovrebbero essere scaricate a parte, ma qui è tutto semplificato e pronto all'uso).

Un altro grosso file che è già incluso nel download globale è la "macchina virtuale di Android", in pratica avrete in poco tempo sul monitor del vostro Pc un vero e proprio tablet virtuale con Android. Naturalmente con tutte le caratteristiche: download ed utilizzo di applicazioni Android all'interno di una finestra, nel vostro sistema operativo Windows che non verrà minimamente intaccato da questa installazione virtuale.
Il file da scaricare è presente a questo link (ma occorre prima registrarsi sul sito Genymotion prima di scaricarlo. Vale davvero la pena perdere qualche secondo di registrazione per scaricare il file.

Una volta registrati, clicchiamo quindi il link sopra indicato, scarichiamo il file e installiamolo, il completamento dell'installazione terminerà dopo aver cliccato "Finish".
Avviando Genymotion ci verranno richieste e credenziali di accesso già usate per il loro sito, quindi vi basterà poi cliccare Connect e scegliere in virtual device available il tablet Android da emulare. Personalmente noi abbiamo scelto il tablet Nexus 7 con Android Jelly Bean. Vi basterà quindi cliccare Add ed attendere il download del device virtuale, al termine del download clicchiamo poi Next e infine il tasto Create, Finish per quando tutto sarà pronto.
Cliccare infine Play dalla barra strumenti di Genymotion, naturalmente occorrerà un account Gmail per scaricare i giochi e le applicazioni Android dal PlayStore di Google.



Guardate in questo video (naturalmente è un po' accelerato poichè il download prenderà del tempo) com'è facile installare Android sul proprio sistema operativo Windows.

All'avvio di Android potrete scegliere la lingua italiana (facendo scorrere l'elenco) tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. Per uscire da qualsiasi applicazione Android basterà premere il tasto Esc sulla tastiera del Pc. E' davvero sorprendente il fatto che potrete installare qualsiasi applicazione Android scaricandola direttamente dal market.

Nel caso vogliate provare Android sul vostro computer fisso ora potrete farlo con estrema facilità. Consigliamo, comunque e come sempre, di stabilire un punto di ripristino in Windows prima di installare questo device virtuale di Android.

Mesi fa abbiamo già parlato di un altro software, anch'esso molto semplice da installare, con cui potrete usare Android in Windows (link). Il programma si chiama Bluestacks ed è gratuito per tutti, compatibile anche con i sistemi Apple.

Tornando a quest'ultimo programma proposto, Genymotion, troverete qui sotto il link per il download, ma ricordate che dovrete prima iscrivervi gratuitamente al loro sito per visualizzare il download.

Link: Installazione facile di Android in Windows

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 18 09 2013 :: Aggiornato: 19 09 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 3 :: Clicks totali: 59 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Sistemi Operativi Alternativi

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".