Internet Gratis WiFi

Fon è una community di utenti che hanno deciso di condividere la propria connessione a banda larga. Internet gratis WiFi per tutti!


Fon community: idea innovativa perché questa rete sarà costruita dal basso, con l'apporto di tutti gli utenti che vorranno aderire. Per navigare in tutto il mondo infatti dovrete essere registrati a questa community e dornire anche voi un pezzetto di banda larga ad altri utenti.

Gli hot spot gratis wifi, punti di accesso pubblico a internet, saranno le normali Adsl degli utenti abbonati, che accettano di condividere la propria connessione (sottoscritta con un qualsiasi provider). Gli altri utenti di Fon che passano in strada, vicino a quell'hot spot (nel raggio di qualche centinaio di metri) potranno così accedere a internet veloce, sfruttando l'Adsl condivisa.

Diventare un fonero è semplice: basta possedere un router in grado di installare il firmware FON (Modelli attualmente compatibili: Linksys WRT54G (pre-v5), WRT54GL, WRT54GS and WRT54GSv4, o Buffalo WZR-RS-G54, WHR-HP-54, and WHR-G54S) che consente la condivisione della banda e la registrazione dell'utente alla community.

Link: Installare e Collegarsi Gratis ad Internet con FON

One Response

  1. marcell 24 ottobre 2006

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.