Internet sulla rete elettrica

Magnifica ed esaustiva guida in italiano su come collegare computer diversi ad Internet tramite la rete elettricaMolti di voi lo sapranno già: ma oltre al cavo e connessioni wireless è possibile collegare ad Internet e comunque creare una rete anche attraverso una rete elettrica.

L'importante è che quella rete elettrica che deve sostituire cavi o wi-fi sia collegata allo stesso contatore, la tecnologica ha fatto grossi passi avanti e la connessione è rapida, stabile ed efficiente. Occorrono naturalmente degli adattatori specifici (powerline), ma anche qui i prezzi si sono abbassati in maniera drastica.

Quando usare con beneficio una rete elettrica per collegarsi ad Internet? I casi più comuni sono: l'impossibilità di tirare nuovi cavi o muri così spessi (di solito in cemento armato) che non permettono facilmente comunicazioni wireless. In questa guida troverete davvero tutto quanto spiegato (e in italiano) sull'uso di questi adattatori per creare una rete wireless attraverso la vostra rete elettrica. Da leggere!

Link: Rete Internet attraverso i cavi elettrici

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.