Inviare Sms dal computer

Con i nostri piani tariffari ormai capita spesso d'avere a disposizione centinaia di Sms a settimana che non usiamo. Perche' allora non spedirli direttamente dal computer? Sarebbe comodo e veloce. Vediamo come fare…

Spedire Sms con lo smartphone o tablet sfruttando un generoso piano tariffario che oggigiorno include diverse centinaia di Sms, è talvolta difficoltoso a causa della tastiera del device e per qualche limitazione imposta da Android alla gestione dei gruppi.
Quante volte, allora, abbiamo pensato: magari potessi inviare Sms direttamente dal Pc sfruttando una tastiera molto più comoda e una gestione degli invii più organizzata… ebbene ci hanno pensato ed è possibile! Ecco come.

MobiTexter è un servizio compatibile con i device Android che funziona con qualsiasi browser e consente di inviare messaggi SMS dal computer collegandosi al vostro smartphone. Quindi potrete sfruttare tutti gli Sms disponibili inclusi nel vostro piano. Non è fantastico? Ma le buone notizie non finiscono qui.

Questa eccellente applicazione, nelle recensioni raggiunge quasi il voto massimo nel Playstore di Google, consente non solo di inviare Sms, ma di controllare anche quelli in arrivo sempre tramite il browser del vostro Pc.
MobiTexter non include alcun messaggio pubblicitario negli Sms inviati (cosa che spesso accade con i servizi gratuiti, ormai quasi estinti, che trovate sul web). La persona che riceverà il messaggio neanche potrà sapere che avete utilizzato il Pc per inviare l'Sms. Il ricevente visualizzerà come mittente il vostro numero di cellulare.

Molto interessante la possibilità di personalizzare i messaggi, nel senso che se dovete inviare una decina di Sms ad un gruppo, ogni Sms, in automatico, potrà essere inviato con il nome del singolo ricevente. Eventualmente gli utenti MobilTexter possono inviarsi fra loro messaggi assolutamente gratuiti e fuori dal piano tariffario Sms.
Altra cosa molto utile, da segnalare, è che potrete facilmente stampare ed inviare per email tutte le vostre conversazioni effettuate con Sms inviate e ricevute tramite MobiTexter. Nel caso vi serva, possibilità anche di inserire direttamente gli Sms nel vostro account Facebook.


MobiTexter consente inoltre un invio a gruppi e anche l'invio programmato nel tempo. E' una applicazione che permette quindi anche di inviare Sms a numerosi contatti suddivisi in gruppi nella rubrica presente in Google, cosa che Android non consente.
Il risparmio di tempo per l'invio di Sms, con questa App, diventa clamoroso per chi ha che fare con diversi messaggi al giorno, soprattutto in campo lavorativo.
Nel caso paghiate il messaggio di notifica ricezione Sms, è possibile disabilitarlo facilmente nella opzione enable/disable delivery report. Nel nostro piano tariffario 3 non paghiamo l'Sms di ricezione/notifica e pertanto l'abbiamo lasciato attivo.

L'utilità di questa app è eccellente anche per chi lavora molto al computer e non ha la possibilità o comunque non può controllare il proprio smartphone ogni 5 minuti. La notifica di un nuovo Sms apparirà direttamente sul Pc, con un piccolo pop-up anche se non sta lavorando con il browser.

L'uso è molto semplice: andate sul sito e registratevi. Conseguentemente scaricate l'app ed installatela sul vostro smartphone Android. Questa applicazione è usata da milioni di utenti in tutto il Mondo, è sicura e non frega soldi.

Link: MobiTexter inviare Sms direttamente dal Pc

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.