ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Inviare e Ricevere Fax da Adsl


In breve:
In molti non lo sanno, ma da parecchio tempo sono disponibili servizi per rinviare e ricevere fax in maniera totalmente gratuita tramite il nostro Pc anche con connessione Adsl

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Indubbiamente una connessione Adsl è una gran bella cosa, consente di scaricare molto più velocemente, fare più cose su Internet in contemporanea e permette di rimanere collegati 24 ore al giorno con un prezzo fisso mensile.

E' stata certamente una rivoluzione e gli utenti che ce l'hanno (ormai parecchi in Italia) non tornerebbero mai indietro, alle lenti connessioni analogiche. L'Adsl però ha un piccolo difetto rispetto all'analogico: non potete spedire direttamente fax sulla linea digitale, nè riceverne. E' un piccolo scotto da pagare che alla maggior parte di noi non influisce minimamente sulla qualità del servizio, ma talvolta si rende necessario spedire o ricevere un fax e qui ci troviamo nella tipica problematica delle connessioni digitali su rete Adsl.

La soluzione c'è, però a pagamento. Ditte specializzate in Internet consentono di spedire fax e riceverne anche tramite la vostra connessione Adsl (interfacciandosi tra voi e la rete digitale), ma sono abbonamenti costosi, soprattutto per chi invia o riceve pochissimi fax l'anno. Di solito questi servizi sono molto più utili alle aziende, ma inutili e costosi per semplici utenti.

In passato abbiamo già recensito dei servizi gratuiti che consentono di inviare o ricevere fax direttamente dal nostro Pc con Adsl a costo zero, forse è meglio rinfrescare la memoria e proporre una soluzione che combina due servizi gratuiti per ottenere il miglior risultato senza spendere un solo centesimo.

Innanzitutto occorre tener presente che se vorrete usufruire di questi servizi dovrete identificarvi presso i fornitori, non è possibile spedire fax anonimi e questo per garantire i gestori da un uso improprio o illegale del servizio.

Per spedire fax in modo totalmente gratuito possiamo senz'altro dare la nostra palma d'eccellenza al servizio Faxator
(clicca sul nome per le spiegazioni dettagliate del servizio). Occorrerà una registrazione gratuita in cui sarà obbligatorio fornire un vostro numero di cellulare. Sul vostro numero verrà inviata la password d'accesso al servizio ed ogni fax inviato, avrà il vostro numero di cellulare stampato in piccolo, in alto.
Qui in redazione usiamo spesso
Faxator, e dopo aver capito il funzionamento vedrete che non ne farete più a meno, è perfetto per inviare fax gratis tramite rete Adsl. Faxator quindi funziona benissimo, ma attenzione: è perfetto solo per spedire fax (e non è poco), ma non potrete riceverne se non tramite una normale macchina fax.

Per ricevere gratis fax in una vostra casella di posta elettronica, magari nel comodo formato Pdf, è possibile invece usare il servizio EuteliaFax (clicca sul nome per le spiegazioni dettagliate del servizio). Anche qui sarà obbligatoria una registrazione con identificazione, nel passo successivo vi sarà indicato un numero di telefono Voip (un vero numero) che re-indirizzerà in automatico tutti i fax nella vostra email. Attenzione, il servizio gratuito
EuteliaFax che invia fax alla vostra casella email rimarrà attiva sempre se riceverete un fax ogni 90 gg. (Potete mantenerla attiva anche tramite Faxator, naturalmente!)

Come vedete anche per spedire fax o riceverli direttamente nel vostro computer esistono comode possibilità gratuite. Noi li usiamo senza problemi, non abbiate timori nel fornire le vostre generalità, sono essenziali per la sicurezza dei servizi.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 18 10 2011 :: Aggiornato: 18 10 2011 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 10 :: Clicks totali: 109 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 
Non c'è alcuna garanzia di tutela dei contenuti dei fax così inoltrati. Sono servizi assai sospetti (gratuiti e non) che è tassativo evitare. La posta elettronica, peraltro, sopperisce totalmente a questa obsoleta necessità.
Commentato da Uno che ci ha dato di naso
Data: 02 10 2013

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".