Come inviare e ricevere email anonime

Dovete inviare una email senza registrarvi? Magari una email anonima non facilmente rintracciabile? Non volete usare il vostro normale account di posta? Ecco la soluzione: oltre 10 servizi gratuiti!

inviare e ricevere email anonime

Inviare una e-mail fantasma, senza registrazione

Può capitare la necessità di inviare e-mail senza alcuna registrazione e magari senza aver bisogno di ricevere una risposta. Se vi interessa, qui troverete alcuni servizi gratuiti, molto facili da usare, per inviare una email anonima senza la possibilità, comunque, di ricevere una risposta (dipende da voi).

AnonymousEmail.us – Una volta cliccato il link vi ritroverete davanti un semplice modulo da compilare: l'indirizzo del destinatario, l'oggetto e il contenuto della email (potrete anche allegare un file alla mail, se necessario).
Nel caso abbiate necessità di una risposta, potrete inserire il vostro indirizzo email in Reply-to, altrimenti, lasciando in bianco il campo, invierete una vera e propria e-mail anonima senza possibilità che il destinatario possa rispondervi.

AnonEmail – Modulo per invio di e-mail anonime molto famoso. Creato da uno dei proxy anonimi più conosciuti Anonymouse. Invio di e-mail anonime senza rivelare alcuna informazione sulla vostra identità. Non potrete ricevere email di risposta.

5ymail – Servizio gratuito con cui potrete inviare e ricevere messaggi ben formattati utilizzando l'editor di testo online RTF senza rivelare la vostra reale identità. Non potrete ricevere risposte, senza registrarvi al servizio, ma potrete comunque inviare email anonime senza immagini.
Esiste anche una versione a pagamento con molte più funzioni.

W3 anonymous remailer – Inviare email anonime a chiunque. Hai solo bisogno di inserire l'indirizzo email del destinatario, l'oggetto e il messaggio per l'e-mail. Molto semplice, potrete inviare solo messaggi testuali senza possibilità di allegare immagini o file.

Invio email anonima – Interfaccia molto semplice: inserite indirizzo email del destinatario, l'oggetto e il messaggio. Attenti a non cliccare la pubblicità (vi porterà fuori dal sito), il modulo è proprio sotto alle scritte pubblicitarie.

VenomPen – Altro servizio in linea come gli altri, offre un'interfaccia semplice per inserire il messaggio e dettagli, occorre confermare di avere più di 18 anni e accettare le loro regole (niente azioni illegali). Semplice invio del messaggio al destinatario.

Ricevere e-mail su account di posta anonimo

Se avete solo bisogno di una e-mail di risposta per confermare collegamenti ed evitare pubblicità che potrebbe arrivare in seguito, provate questi servizi di posta elettronica anonimi.
Gli account vengono creati automaticamente, abbiamo scelto quelli senza registrazione, tutto rapido ed anonimo!

Tempinbox – E' un servizio davvero interessante: prestate un attimo di attenzione. Con questo servizio di e-mail anonima non potete inviare email (poco male perchè in alternativa avete già visto servizi che lo fanno), ma potrete ricevere email ad una casella anonima.
E-mail temporanea monouso automatizzata di casella di posta elettronica. In basso troverete un campo da completare: inserite un alias qualsiasi (tipo rossipippo), da quel momento potrete fare clic su “Check Mail” per verificare se vi è arrivata risposta.
Ottimo da usare in caso di iscrizione a servizi vari che richiedono link di conferma (inserirete come email di risposta rossipippo@tempinbox.com), oppure per ricevere una risposta in modo anonimo da un servizio di invio di e-mail anonime. Assolutamente da non sottovalutare!

Discard email – Senza registrazione, Discard offre un indirizzo email fake usa e getta per ricevere risposte. (7 giorni). Controllerete l'arrivo delle eventuali risposte direttamente sul sul web. È possibile ricevere, rispondere e inoltrare messaggi di posta elettronica. Non occorre registrazione.
L'uso è semplice: in alto a sinistra c'è una piccola form dove inserire il vostro eMail alias inventato (potete cliccare la piccola chiave per crearlo in automatico), sotto il dominio che potrete scegliere (solo i primi cinque funzionano bene, gli altri di colore verde sono sponsor e non garantiscono la ricezione). Interfaccia in italiano.
Ricordatevi del vostro indirizzo, perchè poi vi basterà cliccare Log in per accedere alla pagina web e verificare se avete ricevuto risposte, nei giorni successivi.

Mailinator – Famoso servizio ultraefficiente: vi basterà inserire un nome inventato nel box “Check it”, cliccare il tastino verde e in automatico avrete la vostra email anonima per ricevere risposte. La vostra email anonima sarà: nomeinventato@mailnator.com. Anche con questo servizio potrete ricevere solo risposte, ma per l'invio potete usare altri servizi.
Consigliato solo per ricevere link da cliccare (in caso di iscrizioni), Mailnator riceve milioni di email ogni giorno e dopo alcune ore le cancella in automatico.

Attenzione: chi conosce l'esatto indirizzo di posta elettronica fasullo in ricezione, creato con questi servizi, può entrare in questa fake-email. Vanno quindi bene solo per iscrizioni automatiche, non per corrispondenze sicure.

Nel caso invece vogliate un vero account anonimo di posta elettronica dove ricevere in sicurezza più email, dovrete iscrivervi. Ecco quindi quello che fa per voi: Hidemyass Anonymous Email.
Potrete scegliere per quanto tempo sarà attivo questo account prima che si cancelli automaticamente (da 24 ore a 12 mesi) e se volete, inserire anche il vostro reale indirizzo di posta elettronica (serve per avvertivi che vi è arrivata una e-mail nell'account di posta anonimo).
Questo servizio, protetto da password, potrà essere usato anche per e-mail in ricezione un po' più importanti e che nessuno deve leggere.

One Response

  1. Anonimo 25 aprile 2014

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.