Kaspersky Gratis Removal Malware

Kaspersky Lab ha reso disponibile gratuitamente a tutti un piccolo programma portatile, TDSSKiller, per la rimozione di rootkit e malware in generale


I rootkits, come alcuni di voi sapranno, è un malware decisamente pericoloso per i nostri computer perchè penetra facilmente ed intercetta le funzioni del sistema operativo. Questi file maligni possono ottenere il controllo di un computer in modo invisibile, senza che l’utente se ne accorga (almeno fino ad evidenti danni).

I rootkits possono servire a scardinare le difese del Pc per poi introdurre veri e propri virus, raccogliere informazioni sensibili dal PC, nascondere l'esecuzione di programmi maligni e creare diversi problemi. Una cosa particolare da ricordare è che proprio grazie alla loro “invisibilità” spesso non vengono rilevati dai normali Antivirus.

TDSSKiller è un programmino gratuito rilasciato da uno dei leader mondiali della sicurezza informatica Kaspersky che esegue la scansione del vostro PC in pochi minuti, rilevando (nel caso ci siano) e rimuovendo rootkits di ogni tipo. Davvero un grande, piccolo, software. Compatibile solo con sistemi operativi Windows. Download circa 1,3 Mbyte.

Link: Kaspersky Gratis TDSSKiller

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.