Kismet Software Sicurezza Reti Wireless

Kismet è un software per il controllo della propria rete wireless, questo software è capace di individuare eventuali intrusioni indesiderateKismet, programma in lingua inglese adatto ad utenti esperti.

Dal sito www.kismetwireless.net  potrete scaricare questo eccellente programma gratuito in grado di funzionare sia come sniffer che come Intrusion Detection System per reti Wireless.

Kismet funziona con tutte le schede wireless che supportino la modalità raw monitorig (rfmon) ed è in grado di sniffare reti 802.11b\a\g.
Se avete una rete wireless o lavorate con notebook, magari siete un tecnico di rete wireless dovete assolutamente conoscere ed impratichirvi di questo software.

Questa guida, in inglese, può aiutarvi nella installazione e configurazione. Potrete trovare anche molte utili informazioni nel forum dedicato

Da ricordare che se
Kismet è in esecuzione la scheda wireless è in modalità monitor, quindi non si può connettere a nessun AP/router/terminale.
Per associarsi di nuovo ad una rete wireless è necessario prima uscire da Kismet.

Kismet è un software gratuito controllo sicurezza reti wireless disponibile sia per Linux che per Windows. Non è facilissimo da installare.

One Response

  1. anonymus 10 gennaio 2014

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.