K-Meleon browser leggero e veloce

Un browser molto leggero, potente e funzionale. La versione senza installazione e' poi perfetta da inserire sulla nostra chiavetta Usb. Ottima la nuova versione appena rilasciata!

Aggiornamento 29-11-2014

K-Meleon è un browser altamente consigliato a tutti. Ultimamente è stata rilasciata una nuova, ottima versione, che migliora notevolmente un vecchio progetto di gran successo. E' stato uno dei primi browser recensiti da noi, come alternativa a Microsoft Explorer e Firefox, creato addirittura nel lontano 2006!

K-Meleon sfrutta il motore di Firefox, il celeberrimo Gecko, ed è leggero, molto veloce e soprattutto senza installazione: quindi usabile anche tramite chiavetta Usb per non lasciare alcuna traccia sul Pc.
Interfaccia molto semplice, personalizzabile, perfetto per computer magari datati e non molto potenti.

L'interfaccia, a prima vista, può anche non piacere, ma è altamente personalizzabile modificando e trascinando i pulsanti su tutto lo schermo e salvando poi la configurazione personalizzata.

– Semplicità, efficienza e velocità.
– Piena integrazione con i Preferiti di IE, i Segnalibri di NS o l'HotList di Opera
– Controllo completo attraverso i menu e i tasti di scelta rapida
– Multi-Navigazione incorporata
– Possibilità di espansione con l'utilizzo di macro ad-hoc
– Funzionalità per la protezione della privacy
– Tempi di caricamento ridotti
– Tempi di caricamenti ancora più rapidi con il caricamento “simbiotico” (opzionale).

K-Meleon è totalmente gratuito, ma nonostante questo non nasconde alcun spyware pubblicitario, nè vi obbliga a caricare barre o altre schifezze durante l'installazione (noi comunque preferiamo la versione portable che non sporca il registro).
Un piccolo difetto è che il nuovo progetto non è stato ancora tradotto in italiano, ma essendo un software open-source, ci sarà senz'altro a breve termine una traduzione anche nella nostra lingua.

Un browser velocissimo a caricare ogni sito web, che non soffre di impuntamenti o rallentamenti, tristemente noti ormai, soprattutto su Pc e notebook non più giovanissimi costretti ad usare browser-elefanti.

Link: nella pagina del download potrete quindi scegliere la versione con installer o la portable version. K-Meleon browser semplice, leggero e funzionale.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.