ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

La concorrenza di Amazon Music


In breve:
Amazon sembra che voglia davvero spaccare il Mondo: ora si getta nella competizione della musica in streaming con una offerta formidabile!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Immagine gratuita fornita dal servizio Pixabay

AMAZON Music Unlimited, scatta in questi giorni e cercherà di contendere con ferocia le fette di mercato già conquistate dai concorrenti. Amazon sembra proprio che voglia dichiarare guerra a tutto il commercio online, senza alcun confine. Ha già fatto scalpore in passato il suo shop gratuito con app Android, da considerare anche la sua guerra ai tablet, con tablet economici ma ben fatti, ora un nuovo servizio di streaming musicale da parte di questo gigante creato a Seattle.

AMAZON Music Unlimited per ora funziona solo negli Stati Uniti, ma si espanderà rapidamente, c'è da scommetterci, in tutte le nazioni del Mondo. Infatti entro la fine dell'anno arriverà anche nel Regno Unito, Germania e Austria. Il nuovo servizio sarà ultra-competitivo come tutte le offerte Amazon: ben 10 milioni di tracce audio con diversi tipi di abbonamento. Un vero gigante che irrompe sulla scena e, Spotify con i suoi 40 milioni di tracce, con Apple Music che si aggira su 17 milioni, sembrerebbero in netto vantaggio, ma quello che fa paura di Amazon è la sua capacità di aggredire il mercato con offerte irrunciabili. Altra cosa da considerare è che Amazon Music per ora non consente la versione gratuita con pubblicità, ma le tariffe sono comunque molto concorrenziali.

Amazon Music Unlimited regala un periodo di prova gratuito di 30 giorni, il prezzo di ingresso sarà di 9,99 dollari al mese. Gli abbonati Prime di Amazon avranno invece la possibilità di scegliere tra il pacchetto a 7,99 dollari al mese oppure quello da 79 dollari all'anno. I detentori dei dispositivi Amazon Echo, Echo Dot oppure Amazon Tap usufruiranno di uno sconto molto forte: circa e solo 3,99 dollari al mese. Un tipo di abbonamento speciale, abbonamento famiglia, per ora non è ancora attivo, ma sarà molto interessante perchè con una cifra annuale (intorno ai 149 dollari), consentirà l'accesso in contemporanea a ben 6 utenti.

La forza principale di Amazon sarà quello di "fondere" le caratteristiche del suo enorme e-commerce con milioni di utenti e i vantaggi di iscriversi al suo servizio musicale, indubbiamente questo potrà essere un atout vincente che i concorrenti non avranno a disposizione. Immaginate ad esempio che già adesso gli speaker wireless di Amazon potranno interfacciarsi perfettamente con il nuovo servizio musicale con tanti vantaggi (fra cui anche il riconoscimento della musica di cui non si conosce il titolo, ma solo il ritornello).

Lo streaming musicale legale sta crescendo rapidamente, negli Usa è un vero e proprio boom, gli utenti preferiscono pagare un piccolo abbonamento mensile ed accedere a vastissimi ed aggiornati archivi musicali senza più alcun problema di virus, qualità, o guai con la giustizia. Sembrava quasi inarrestabile il mercato "nero" della musica con download illegali, invece lo streaming legale aumenta ogni anno di più ed è diventato un business milionario con un giro di affari elevatissimo. Ora anche Amazon ha deciso di scendere in campo: "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare".

Ad ogni modo se non volete spendere un solo centesimo vi consigliamo due nostri "vecchi" articoli: i migliori siti di musica gratis e musica gratis da scaricare legalmente.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 14 10 2016 :: Aggiornato: 14 10 2016 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 78 :: Clicks totali: 78 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".