La dieta Dunkan

Ogni tanto esce una nuova tipo di dieta, è il caso della ormai arci-nota dieta Dunkan. Ma cos'è? Come funziona? Ed è veramente salutare oltre a farci dimagrire?


La dieta Dunkan e Kate Middleton

Tutti conoscono Kate Middleton, la nuova duchessa di Cambridge ed erede al trono d’Inghilterra, si tratta di una ragazza acqua e sapone, borghese e di nascita ed è anche una delle donne più invidiate del mondo. La motivazione di tutta questa invidia? Forse le sue attuali nozze con un rampollo di sangue blu?

In parte l’invidia di tutto il mondo e sulle spalle di Kate per questo motivo, ma anche perché questa ragazza, riesce sempre a sfoggiare una linea davvero perfetta, quale sarà il suo segreto? Le donne di tutto il mondo odiano Kate Middleton perché appare sempre perfetta, mai con un capello fuori posto, mai con un po’ di ciccia in vista o smagliature.

La maggior parte delle donne di tutto il pianeta, cerca di assomigliare alle star di Hollywood, qualche mese prima del matrimonio, cercando di rendere la pancia piatta ed eliminare le maniglie dell’amore per entrare perfettamente nell’abito da sposa, ma spesso non è tutto rose e fiori. Infatti, molte spose si trovano a dover fare una dieta drastica per riuscire a entrare nel magico abito.

Ovviamente le malelingue del mondo, dovevano per forza trovare qualcosa che non va nella bella Kate Middleton. E’ stata criticata la silhouette eccessivamente asciutta e pensate che qualche giorno prima del matrimonio, girava la voce che la sposa fosse anoressica. Ora tutti i tabloid del mondo attivi nel mondo gossip, sono sicuri che Kate Middleton abbia  scelto la dieta sbagliata.
Alcuni indiscrezioni da fonti autorevoli, dichiarano che Kate, prima di diventare duchessa, abbia utilizzato la dieta Dunkan insieme alla madre Carol. Una dieta che da sempre è stata disprezzata dagli esperti di alimentazione perché ha delle critiche piuttosto negative in tutto il mondo.

La dieta Dunkan è una specifica alimentazione che viene consigliata alle persone che hanno bisogno di dimagrire e anche in fretta, ma attenzione perché la Dukan è stata inserita nelle cinque diete peggiori del 2011″ dall’agenzia sugli alimenti francese che l’ha etichettata come “una delle 15 diete più sbilanciate e potenzialmente rischiose della storia”.

Per chi non lo sapesse, ci teniamo a precisare che la dieta Dunkan è un regime alimentare realizzato dal medico francese Dunkan, la vera motivazione che spiega per quale motivo tutti i francesi sembrano quasi anoressici. Sicuramente questo scandalo di gossip, farà aumentare le vendite del libro di Dunkan, probabilmente è anche questa la reale motivazione che spinge tanto a parlarne.

Fonti esterne confermano che la neoduchessa si fosse sotto posta a questa dieta per perdere peso attraverso il controllo della quantità e dell’apporto calorico degli alimenti. Sono tantissimi i dietologi che sconsigliano assolutamente questa dieta, riconosciuta come particolarmente rischiosa. L’assenza di carboidrati per il lungo periodo, senza frutta e verdura,può causare problemi di stipsi e secchezza della bocca, alito cattivo e altri effetti collaterali riconosciti dallo stesso dottore.

Come viene seguita la dieta Dunkan?
attacco iniziale”: dai 2 ai 7 giorni con consumo esclusivo di proteine;
2) “crociera”: fino al raggiungimento del peso forma desiderato si attua l’alternanza di proteine e verdure ma non a tutti i pasti;
3) “consolidamento”: 10 giorni per ogni chilo perso e prevede la reintroduzione di pane, formaggio, frutta e legumi ciascuno due volte a settimana;
4) “stabilizzazione”: per il resto della vita un giorno alla settimana di sole proteine.

Come potete vedere la dieta è particolarmente drastica, ovviamente non permetterà di avvertire la sensazione di fame, ma ignora un particolare molto importante: fame tissutale che danneggia l’organismo nella sua completezza. In realtà una delle diete migliori per dimagrire, dovrebbe include fibre e vitamine idrosolubili, che all’interno della dieta Dunkan non vengono nemmeno citate.

L’atonia muscolare provocata da questa dieta, non fa altro che offrire una sensazione generica di stanchezza, ma i risultati finali non sono nemmeno molto soddisfacenti. Sapete perché? Perchè la bellezza del corpo non sarà disponibile, visto che seguendo la dieta dunkan la maggior parte delle donne ha un fondoschiena magro e cadente.

E’ vero che vuole mantenere il contatto con le sue radici e con il popolo ma, potendo permetterselo, non poteva fare come una futura erede al trono – e andare da un medico accreditato – piuttosto che comportarsi come una qualsiasi ragazza che segue le mode? Secondo voi è vero che Kate Middleton si è sottoposta alla dieta Dunkan?

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.