Le migliori app video per Windows Phone

Lo Store di Windows Phone ha superato da un pezzo le 200 milioni di applicazioni e si sta espandendo molto bene…

Gli smartphone ed i tablet possono essere utilizzati per seguire le proprie serie tv preferite e per guardare i migliori film. Sono state sviluppate numerose applicazioni per i cinefili e per gli appassionati di serie tv e in questo articolo descriveremo nel dettaglio le migliori applicazioni Windows Phone per film e TV.

Gli applicativi che elencheremo di seguito mettono a disposizione degli utenti migliaia di ore di contenuto multimediale, con la possibilità di guadare in streaming canali TV, film e serie televisive, oppure di scaricare i contenuti per visionarli direttamente dallo smartphone Windows Phone in un secondo momento.

Fra le tante app, abbiamo scelto quelle che offrono l'esperienza utente migliore, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, concentrandoci anche sull'interfaccia grafica e la semplicità di utilizzo.

Rai.tv E' l'applicazione ufficiale e gratuita della Rai, con la quale è possibile accedere a tutti i contenuti direttamente dal proprio smartphone o tablet Windows Phone. L'applicativo permette di guardare in diretta i programmi in onda sulle reti Rai e di ascoltare i programmi radio ufficiali.

Con l'ottima funzione Rai Replay è possibile rivedere la programmazione dell'ultima settimana dei programmi trasmessi su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Premium, oltre alla possibilità di accedere gratuitamente ai contenuti di Rai on-demand.

L'interfaccia grafica dell'applicazione Rai.tv è ben curata e semplifica l'accesso ai contenuti multimediali offerti. Vi ricordiamo che guardare programmi in streaming porta ad un notevole consumo di banda Internet, quindi vi consigliamo di sfruttare lo streaming solo quando ci si può connettere ad una rete WiFi.

Infinity Applicativo innovativo per accedere direttamente dal proprio smartphone o tablet Windows Phone ai migliori film ed alle serie tv più seguite. Il catalogo di Infinity è molto vasto e prevede oltre 5000 contenuti fra film, serie tv, cartoni animati e documenti, anche in alta definizione e in lingua originale, per chi desiderasse migliorare con le lingue straniere.

L'applicazione Infinity mette a disposizione dei suoi utenti anche la funzione Download, per scaricare i contenuti desiderati sul proprio device Windows Phone e guardarli quando si desidera, anche in assenza di connessione 3G/4G o rete WiFi.

Questo applicativo si mette in mostra per la compatibilità con un gran numero di dispositivi: Infinity, infatti, non è rivolta solo a chi possiede uno smartphone o un tablet Windows Phone, ma può essere installata anche su Pc. Interessante la possibilità di guardare i propri contenuti preferiti su un massimo di cinque dispositivi con lo stesso account e di poter utilizzare l'app contemporaneamente su due device.

Il servizio offerto da Infinity è gratuito per i primi 15 giorni. Al termine del periodo di prova potrete scegliere se sottoscrivere o meno l'abbonamento mensile.

Xbox Video Applicazione che offre la possibilità di guardare direttamente dal proprio device Windows Phone programmi TV e film. E' possibile guardare programmi TV dal giorno dopo la messa in onda ufficiale ed acquistare o noleggiare i film di successo che si desidera vedere.

I contenuti offerti da Xbox Video possono essere riprodotti su tablet, smartphone, Pc, console Xbox 360 e Xbox One e sul sito web XboxVideo. Ogni contenuto multimediale è accompagnato dalla recensioni degli utenti, dato importante in fase di acquisto.

Sky Go Applicazione ufficiale di Sky per dispositivi mobile, compatibile con il sistema operativo Windows Phone. Alcuni contenuti sono gratuiti ed accessibili sia con connessione WiFi che 3G/4G, altri sono disponibili solo per gli utenti Sky.

Tutti gli abbonati Sky dovrebbero installare questa applicazione sul proprio device, perché essa garantisce l'accesso a tutti i programmi, molti anche in alta definizione. Sky Go viene spesso sfruttata per guardare le partite di calcio quando non ci si trova a casa.

E' possibile scegliere di visionare i contenuti in lingua originale, impostare promemoria per ricevere le notifiche quando un programma sta per iniziare, impostare direttamente dal device mobile la registrazione sul proprio decoder MySky e restringere l'accesso ai contenuti non adatti ai bambini, grazie alla funzione Parental Rating.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.