Le migliori pizzerie a Milano

Una lista di pizzerie dall'ottima qualità visitate e recensite da tanti utenti in Internet. Qui la lista delle migliori dieci pizzerie a Milano


La redazione, dopo la lista dei bed and breakfast economici in Sardegna, ha deciso di “scandagliare” il web alla ricerca di giudizi e recensioni fornite dai clienti stessi per cercare di formare la lista di dieci ottime pizzerie a Milano.

Questa lista non si prefigge lo scopo di elencare le migliori pizzerie a Milano, magari ce n'è qualcuna nascosta e poco recensita sul web, ma certamente abbiamo analizzato diversi siti e diversi giudizi degli avventori milanesi incrociando vari dati per elencare ottime pizzerie dove non dovreste andare a “vuoto”. Potrebbe esserci qualche piccola differenza di prezzo da pizzeria a pizzeria, non abbiamo molto badato al costo delle pizze perchè tutto sommato le differenze su questa pietanza non sono grandi come in un ristorante, ma abbiamo puntato soprattutto sulla qualità e soddisfazione dei clienti.

Una ricerca simile può essere fatta anche da voi in Internet, consultando i tanti siti specializzati nelle critiche gastronomiche a Milano, ma porterebbe via molto tempo, la nostra lista è affidabile e non nasconde link sponsorizzati. E' possibile aggiungere pizzerie su suggerimento dei nostri utenti, ma l'inserimento avverrà solo dopo un controllo nei vari siti di recensione.

Pizza Ok, via Lambro, tel. 02 29401272. Situata in zona comoda per i mezzi (passante o metrò a piazza Venezia), un po' più complicato per chi usa l'auto. Forno a legna, pizza croccante, bassa e grande. Hanno anche un menù per bambini. La sera locale parecchio frequentato, sempre meglio telefonare. Pizzeria aperta anche quando molti locali sono chiusi per festività o altro.

Pizzeria Spontini, corso Buenos Aires 60, telefono 02 2047444 la vera pizza in teglia. Economica, pizza “alta”, ma anche “faticosa”. Locale sempre pieno, meglio andarci senza bimbi. Sembra una catena di montaggio e le pizze sono semplicemente la margherita o con le acciughe, nient'altro, no dessert. Locale “freddino” ma ci si va solo per la pizza, a pranzo è possibile anche un primo (lasagne). E' possibile anche l'asporto, ma deve essere mangiata calda!

Pizzeria 40, Via Panfilo Castaldi 40, in zona Porta Venezia a venti metri da corso Buenos Aires, telefono 02 29400061. Pizza al trancio alta, gustosa e ricca del condimento scelto al momento dell'ordinazione. Pizzeria frequentata, lunghe tavolate, adatta anche ai bambini. Qualche primo, possibile dolce e caffè. Molto veloci.

Trattoria Pizzeria L'Ortiga, Via San Faustino, 1 tel. 02 747713. Ristorante pizzeria. Pizza alta, c'è sempre posto a sedere (in estate una piccola veranda). Primi e secondi, menù non ampio. La specialità: pizza alla cipolla. Dolci fatti in casa, prezzi contenuti.

I Capatosta, Alzaia Naviglio Grande, 56. Tel. 02 89415910. Ottima pizza napoletana con bordi alti, forno a legna, menù con anche fritti all'italiana, prezzi giusti, sui Navigli. Locale alla buona, molto frequentato, consigliato prenotare. D'estate un po' di zanzare, munirsi di protezione! Tavoli all'aperto con vista sui Navigli.

Solo Pizza Viale Umbria, 25, tel. 02 29401272, pizza verace napoletana, un po' altina e ben cotta all'interno. Locale poco pretenzioso, simile ad un fast-food, preso spesso d'assalto e pieno di gente, spesso i camerieri mettono un po' fretta. Consigliata la pizza con i friarielli e salsiccia. Buono il rapporto qualità-prezzo, lascia un po' a desiderare il servizio.

Grazie Pizza via Negroli 13 tel. 02 715426. Forno a legna, pizzaiolo campione europeo di pizza acrobatica. A richiesta pizza con farina di soia. Personale simpatico e alla mano, è possibile anche ordinare pizze, primi, secondi e contorni anche a domicilio.

Piccola Ischia via Giovanni Battista Morgagni, 7, tel 02 2047613. Locale spesso affollato e piccolo, si consiglia prenotare, il tutto un po' kitsch, ma la pizza è buona, oltre alla mozzarella impanata. I camerieri mettono un po' fretta (non è ideale per fermarsi a chiacchierare), la pizza si può richiedere in 3 formati: piccola, media, grande. Ottimi gli antipasti fritti (fiori di zucca, arancini…).

Pizzeria del Sole Via Carlo Marochetti 10 tel 02 5696035, vicino piazzale Corvetto. Ottima pizza al trancio, diverse possibilità di condimento. Locale molto frequentato: si impone la prenotazione sia a pranzo che a cena. Buoni i primi piatti con pennette all'arrabbiata e carbonara. Lavora molto con la pizza d'asporto, pizza alta, ma croccante e gustosa. Personale simpatico.

Pizzeria La Fabbrica Alzaia Naviglio grande, 70 tel. 02 8358297. Zona Porta Ticinese, locale ricavato da una ex fabbrica, molto suggestivo. Molto frequentato da giovani, una buona pizza. Locale però molto rumoroso e con perenne fila di persone che aspettano d'entrare. Prezzi ragionevoli, possibilità di primi e secondi.

La Vecchia Napoli, via Giorgio G. Chavez, tel. 022619056. Possibilità di numerosi tipi di pizza, anche con farina di Soia. Forno a legna, consigliato prenotare per il fine settimana. Parcheggio non facile, ottima la pizza con le  melanzane alla parmigiana. Economica. (Un grazie a Tiziana)

Frjenno e magnanno, via Benedetto Marcello 93, tel 0229403654. Tipica pizza napoletana, forno a legna. Pizzeria-ristorante alla napoletana, pizza fritta, delizia al limone, babà e pastiera. Ristorante su due livelli, aria condizionata, parcheggio pubblico abbastanza comodo. Ottima la pizza salsiccia e melanzane. Prezzi onesti. (Un grazie a Franco).

Questo sono alcune pizzerie di Milano che offrono buon rapporto tra qualità e prezzo. Avete altre pizzerie da suggerire? Commentate qui, saranno inserite in lista solo dopo una verifica da parte della redazione. Copyright redazione Anarchia.com, vietata la copia su altri siti non autorizzati.

Buona pizza a tutti!

Link: Scarica la lista pizzeria Milano in formato .doc

One Response

  1. MARCO 19 maggio 2011

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.