ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Le novità di Windows 8


In breve:
Windows 8 offre nuove caratteristiche davvero interessanti, le abbiamo elencate per voi. Al termine dell'articolo il link per il download della versione prova di Windows 8!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Windows 8 è pieno di nuove funzioni e fantastiche shortcuts per accedere ai comandi più utilizzati in maniera facile e veloce, ma quello che forse non sapevi è scritto proprio qua. Ecco 9 segreti di Windows 8 da cui forse potrete trarre vantaggio:

1. Manutenzione automatica pianificata

Windows 8 ha una nuova funzione che esegue una manutenzione automatica di software come antivirus e aggiornamenti del sistema operativo stesso, una scansione del PC in cerca di virus e altri tool diagnostici più complessi. Di default, è impostata per essere eseguita alle 3 di notte, oppure quando il computer va in stand by. Potete cambiare il tempo e molto altro riguardo a questa funzione nell'Action Center sotto il pannello di controllo. Potete per esempio dire a Windows 8 di accendere il PC ad un ora specifica ed iniziare la manutenzione. Essa può anche essere eseguita manualmente.

2. Personalizzare le applicazioni nella barra di ricerca.

Quando iniziate una ricerca nella Start screen (la pagina iniziale), potrete vedere una lista di applicazione sotto la barra di ricerca. Cliccate su una di esse e potrete cercare il termine in una di queste app. Una cosa che però potete non sapere è che potete modificare questa lista, aggiungendo e rimuovendo App che non vi servono, tramite le Impostazioni di Windows 8. Schicciate Win+C, cliccate su Impostazioni e scorrete giu fino ad arrivare a "Cambia impostazioni PC". Da cui potete scegliere, sulla sinistra, Ricerca e selezionare ed aggiungere le applicazioni che volete appaiano.

3. Abilitare il tema segreto di "Aero Lite".

Quando Windows 8 era nella fase di test, era presente un tema Aero Lite aggiuntivo. In molti forum alcuni utenti si sono lamentati in quanto preferivano il vecchio rispetto a quello attuale. Potete trovarlo nella cartella dei Temi del vostro computer. Con qualche aggiustamento, potrete riabilitarlo nelle opzioni di Personalizzazione Grafica.

4. Personalizzare le icone nelle librerie

Quando in Windows 7 creavate una libreria sotto Raccolte, il processo per cambiare l'icona era tedioso e lungo. Ora Windows 8 vi permette di cambiare l'icona della vostra libreria con qualche click, dai settaggi della libreria stessa. Cliccate sulla libreria con il tasto destro, andate su Proprietà e troverete un icona che potrete personalizzare.

5. Creare e rinominare gruppi di App nello Start Screen

Quando avviate per la prima volta lo Start Screen, potete notare diversi gruppi di app con funzioni relative. Per creare un gruppo dovrete trascinare un applicazione in uno spazio vuoto e un gruppo verrà creato in automatico. Potete rinominare i vostri gruppi cliccando con il tasto destro o cliccando sul piccolo bottone che si forma in basso a destra del gruppo.

6. Fai screenshots più veloci.

Per molto tempo, gli utenti Windows, per fare uno screenshot senza affidarsi a programmi esterni dovevano schiaccare Stamp e poi aprire un applicazione tipo Paint per incollare lo screenshoot e modificarlo a piacimento. Ora, con Windows 8, basterà premere il pulsante Win+Stamp oppure Win+Volume giù sui tablet, Windows 8 vi farà uno screenshot che andrà a salvare nella cartella Immagini.

7. Nascondere i file recenti dalla Jump List

La JumpList è la lista dei file recenti per ogni programma, disponibile cliccando con il tasto destro sul programma stesso. Windows 8 consente di personalizzare la Jump List a differenza di Windows 7, dandovi l'opzione di nascondere gli elementi recenti. Per fare questo, basterà cliccare con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, andare su Proprietà e andare sulla scheda Jump Lists, da dove potrete scegliere i vari parametri.

8. Accedere al Power Start Menu

Una hotkeys nascosta che vi permetterà di accedere al Power menu e modificare un sacco di funzioni è Win+X. Dovete assolutamente provarla per scoprire tantissime funzioni nascoste di Windows 8.

9. Sfrutta al massimo due o più monitors.

Se hai più di un monitor, avrai notato come Windows estenda la barra degli strumenti lungo tutti e due gli schermi. Fa molto di più di questo: premendo Win+PaginaSu potrete muovere l'app corrente nel monitor di sinistra, e con Windows+PaginaGiu potrete muoverla in quello di destra. Potete inoltre selezionare uno sfondo unico per ogni monitor nei settaggi di Personalizzazione grafica. Ovviamente, se preferite una barra degli strumenti sola, potete disabilitare la nuova funzione nelle proprietà della barra degli strumenti stessa.

Bene, volete provare a scaricare una versione gratuita di Windows 8? Attenzione durerà solo 90 giorni. Il nostro consiglio è quello, comunque, di effettuare un backup dei vostri dati prima e dopo aver fatto l'installazione.

Attenzione: non potrete usare questa copia di Windows 8 gratuita acquistando una licenza, anche nel caso vogliate acquistarlo dovrete assolutamente cancellarla ed effettuare una nuova installazione pulita. Il nostro consiglio è di eseguire questa installazione di Windows 8 di prova solo su un computer secondario e non sul vostro Pc principale!

Download versione di valutazione di Windows 8 Enterprise (Italiano) – x86 (32bit)
Download versione di valutazione di Windows 8 Enterprise (Italiano) – x64 (64bit)

Inoltre su Wikipedia potrete trovare una vera e propria guida ancor più dettagliata su Windows 8: Windows 8 in italiano Wikipedia.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 28 11 2012 :: Aggiornato: 28 11 2012 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 2 :: Clicks totali: 34 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Sistemi Operativi Alternativi

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".