Le nuove funzioni di Skype in italiano

Skype aggiornato e potenziato, con tante caratteristiche aggiuntive in più. Da scaricare!

Skype 5: tutte le nuove caratteristiche


Utilizzate Skype quotidianamente per rimanere in contatto con amici, parenti, colleghi o clienti? Allora per tutti i voi oggi diamo una notizia piuttosto interessante, visto che il programma voip più famoso al mondo è disponibile nella sua nuovissima versione numero 5.

Skype 5 per Windows rivoluzionerà il vostro modo di lavorare e comunicare, visto che le novità di questa versione riguardano parecchio il mondo sociale. Infatti, come molti prevedevano da tempo è stato integrato il social network Facebook ai servizi di base già inseriti nel programma.

Collegatevi alla pagina ufficiale di Skype e scaricate la nuova versione, dopo aver installato il servizio voip, avrete la possibilità di scegliere l’account Facebook da associare a Skype.
Cosa comporta questa integrazione? Invece che collegarvi ogni minuto sulla pagina ufficiale di Facebook, avrete la possibilità di leggere in tempo reale gli aggiornamenti e le notizie pubblicati dai vostri contatti. Tutto questo all’interno della schermata principale di Skype, una bella comodità vero? Ovviamente di contro, anche voi potrete aggiornare il vostro stato, scrivere commenti a link e pubblicare qualsiasi cosa direttamente da Skype.

Un’unione che ovviamente porterà al successo anche questa quinta versione di Skype, software sempre più ricercato e apprezzato in tutto il mondo. Una delle novità più interessanti, riguarda la possibilità di inserire come contatti skype i vostri amici del social network, magari inserendo il numero della persona quando è disponibile a chiacchierare online.
Cosa significa? Che con questa nuova versione, potrete effettuare chiamate utilizzando Skype o inviare sms ai vostri amici e contatti, secondo le tariffe base del servizio. Infatti, ci teniamo a ricordare che le chiamate e videochiamate sono gratuite solo se si contatta una persona collegata tramite pc. Chiamando un cellulare le tariffe saranno sicuramente inferiori a quelle del vostro operatore telefonico, ma qualcosa dovrete spendere comunque.

Ovviamente consigliamo di utilizzare Skype 5 come programma per chattare e rimanere in contatto con potenziali clienti e amici, perché effettuare chiamate verso un numero fisso od un cellulare non è molto conveniente.

Alla nuova versione di Skype, bisogna aggiungere la funzionalità che offrirà la possibilità di effettuare video chiamate di gruppo, una caratteristica che piacerà sicuramente a tutte le persone che utilizzano il servizio per lavoro.
Attualmente la funzionalità dedicata alle videochiamate di gruppo è disponibile solo in versione beta, quindi viene supportata solamente dalle persone che hanno installato Skype sul computer e non è da escludere qualche bug che successivamente verrà eliminato.

Esistono tantissimi programmi di videoconferenze online, ma solo Skype sarà in grado di fornirvi una visione dinamica dell’immagine, spostando l’obiettivo sulla persone che in quel momento sta dicendo qualcosa.
Una caratteristica da non sottovalutare, visto che una videoconferenza, dove verrà visualizzata solo la persona che sta parlando vi permetterà di gestire al meglio la discussione e non perdere il filo. Una funzionalità davvero produttiva che appena sarà rilasciata in versione ufficiale, farà la felicità di tutti i lavoratori del web.

I miglioramenti di certo non finiscono qui, visto che Skype 5 è stato realizzato per lasciare tutti i fan del servizio a bocca aperta. Tra le altre novità possiamo sottolineare la presenza di una funzione dedicata alla richiamata automatica in caso di problemi con la linea, una qualità audio migliorata e suggerimenti per risolvere eventuali problemi che si verificano.

Gli sviluppatori hanno pensato ad un servizio voip che assomigli anche a Twitter, come? Semplicemente integrando la possibilità di avere sempre a portata di mano aggiornamenti di stato e una pagina Skype Home, dove potrete visualizzare tutti i messaggi inviati e pubblicati dai propri contatti.

Pare che anche la grafica di Skype sia stata rivista, per offrire agli utenti un design più moderno e accattivante. Una caratteristica che da una parte è sicuramente favorevole ma dall’altra potrebbe rallentare il lavoro sui computer meno recenti. Infatti, una grafica migliorata significa anche un consumo maggiore di memoria e risorse del computer, voi che ne dite?


La nostra speranza è che Skype rimanga con i piedi per terra, fornendo un servizio sempre semplice e innovativo, oltretutto adesso è stato acquisito dal gigante Microsoft.

Un difetto che si potrebbe attribuire a Skype 5 è quello collegato alla connettività, visto che all’interno di uffici aziendali chiusi, i Proxy bloccano in automatico l’accesso ai siti internet d’intrattenimento. Uno dei fattori di successo di Skype è il fatto che, quasi ovunque, esso funziona, anche in reti bloccate come quelle degli uffici della pubblica amministrazione.

Nonostante questo, consigliamo vivamente di aggiornare la vostra attuale versione di Skype, visto che il servizio offre più novità ottime che difetti. Per il download basta collegarsi alla pagina ufficiale di Skype 5 e procedere con la guida passo a passo. Ricordiamo infine a tutte le persone interessate a utilizzare i servizi di Skype, che avrete la possibilità di ottenere un numero di telefono fisso da utilizzare con Skype in modo totalmente gratuito.

Esistono tanti servizi online per comunicare con i contatti in tutto il mondo ma Skype rimarrà sempre il migliore servizio in circolazione. Voi che cosa ne pensate di Skype? Utilizzate abitualmente questo servizio oppure no? Non ci resta che augurarvi un buon download di Skype 5.

Link: Download Skype 5 in italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.