Modelli di lettere personali in lingua Inglese

Una bella raccolta di lettere ad uso personale, rapporti non commerciali, da usare come spunto per scrivere correttamente una lettera in lingua inglese

esempi lettere informali in lingua inglese

Lettere personali in lingua inglese possono riguardare argomenti come: lettere romantiche, lettere di scuse, lettere simpatiche ad amici o colleghi, lettere di condoglianze, lettere amichevoli ed altro ancora.

Tutti questi esempi di lettere in inglese possono essere un ottimo spunto per un'occasione speciale in cui dovete scrivere una lettera in un buon inglese, almeno formalmente corretto. Attenzione, aprendo il link troverete della pubblicità in un riquadro a sinistra, scorrete le pagine per trovare i link testuali alle lettere in inglese per uso personale.
Questa risorsa ad ogni modo necessita di una conoscenza basica della lingua inglese.

Link: Esempi di lettere personali in lingua inglese

Un ottimo aiuto per scrivere una lettera informale in lingua inglese può arrivare da un sito come Bab.la che vi fornisce frasi di corrispondenza informale (italiano-inglese) con cui potrete aprire, inserire frasi centrali e frasi di chiusura, in una email.

Ecco il link: esempi frasi di corrispondenza informale in lingua inglese

Ottima anche questa risorsa con analisi molto specifica di una lettera in tutti i suoi passaggi, spiegazioni in italiano con frasi tipiche informali in lingua, davvero consigliato: scrivere una lettera informale in inglese.

Altra risorsa molto interessante, non proprio specifica per scrivere una lettera informale, ma che fornisce una infarinatura sulla grammatica semplificata della lingua inglese con anche dialoghi in mp3 (molto interessante questo aspetto) è senz'altro il sito: la dispensa d'inglese.

Molto buono anche il sito italiano Utestudents che spiega con tanti chiari esempi le differenze tra l'inglese formale ed informale, molto utile quindi a scrivere lettere ed email in formato colloquiale: inglese formale ed informale.

Lettere in inglese commerciale

Nel caso invece cerchiate qualcosa di più formale, oppure orientato al business, potrete cercare in questo nostro altro articolo, piuttosto completo, alcune risorse su modelli di lettere commerciali in lingua inglese.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.