Limitare Accesso al Computer

Ottima guida in italiano di Salvatore Aranzulla su come limitare l'orario d'accesso al computer per i nostri figli o parenti

I vostri figli si collegano usano il computer sempre più spesso ed ad ore impensate?

Con questa guida in italiano potrete limitare le ore durante le quali i vostri figli possono utilizzare il tuo computer. A esempio potrete fare in modo che non possano accedere al tuo computer il sabato, quando dovrebbero stare all’aria aperta, oppure ogni giorno dopo le 22, quando dovrebbero andare a letto. Le combinazioni possibili sono moltissime.

Il tutto, su Windows XP e su Windows Vista, senza spendere nemmeno un centesimo.

Una sola controindicazione: se vostro figlio accede al computer nell'oraio concesso, poi la macchina non lo disconnette al momento della chiusura. Per far questo dovrete aggiungere i comandi del programma shutdown, presente in Windows Xp. I parametri -s (spegnimento) e -t (tempo di attesa) anziché -s è possibile specificare -r per indicare un restart. con xsec indichiamo il numero di secondi che devono trascorrere prima di effettuare lo spegnimento del pc.
E’ anche possibile visualizzare un commento (max 127 caratteri) se indichiamo -c “testo del commento”.
Le operazione pianificate sono nel pannello di controllo, per essere sicuri usate un utente amministratore (es. administrator), con relativa password.

Link: guida alla limitazione oraria accesso computer.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.