Proteggere Windows con Toolwiz Time Freeze

Un fantastico programma, ora aggiornato, che aggiunge ancor piu' protezione al vostro sistema operativo "congelando" qualsiasi modifica…

congelare bloccare sistema operativo

aggiornamento 21 Febbraio 2015

Toolwiz Freeze è un efficace sistema istantaneo che ripristina il vostro sistema operativo con un clic. Il vostro sistema sarà da ora sicuro perchè questo software vi proteggerà da ogni cambiamento indesiderato a livello operativo. Ultimamente sono stati fatti importanti aggiornamenti a questo programma, sia da parte della licenza, molto più aperta, sia per l'ottimizzazione ed efficienza, sia per l'aggiunta dei nuovi sistemi operativi di Windows.

In pratica attivando Toolwiz Freze, dopo averlo scaricato ed installato, potrete eseguire operazioni anche pericolose come navigare in Internet in siti poco sicuri, scaricare ed installare software dubbio.
Programma ideale anche per chi condivide il Pc con altre persone poichè si avrà la certezza che altri utenti non potranno effettuare modifiche su singole cartelle o allo stesso sistema operativo. Tenete lontano i danni dei pasticcioni sul vostro Pc!

Il programma è gratuito per tutti, sia per uso personale casalingo sia lo usiate sul luogo di lavoro.

Una delle caratteristiche che ci sono piaciute di più di questo software è la possibilità di proteggere singoli file o intere cartelle.
Intendiamoci:
Toolwiz Freeze assomiglia molto al classico “punto di ripristino di Windows” che vengono creati manualmente o automaticamente dal sistema Windows, ma la possibilità di proteggere file o cartelle non è attivabile da Windows.

Toolwiz Freeze una volta lanciato pone il sistema attuale sotto la protezione e crea un ambiente virtuale per la partizione di sistema. Impedisce modifiche indesiderate e previene minacce verso il vostro computer, sia attività on-line, virus o utenti pasticcioni.

Windows non funziona più? Un software installato male ha creato un grosso guaio? Un virus si è introdotto nel vostro sistema operativo facendo danno? Niente paura: basterà riavviare il computer per ripristinare il sistema allo stato precedente.

Come dicevamo però, la caratteristica più importante di questo software è il File Protection:

     Vieta che determinati file vengano modificati da altri utenti.
     Vieta l'accesso alle cartelle protette da parte di altri utenti.
     Protegge i file impedendo che vengano infettati da virus o rubati da trojan.
    
Attenzione: con questa modalità non inserite i singoli file di sistema di Windows nella lista protetta, il computer potrebbe avere dei problemi. Un'altra caratteristica importante di Toolwiz Freeze è che è possibile inserire una password sull'uso di questo programma, così solo gli utenti abilitati potranno disabilitarlo ed operare realmente sul sistema modificando file o cambiando il sistema.

In questo video è dimostrato come disinstallando Firefox ed un altro programma, mentre è attivato ToolWiz Time Freezer, al prossimo ravvio di Windows, in realtà, troverete Firefox e l'altro programma perfettamente al loro posto. Quindi, ogni modifica effettuata al computer, verrà annullata al prossimo riavvio se avete attivato ToolWiz Time Freezer.

Attenzione: per attivare la protezione occorrerà cliccare su “Start TimeFreeze“, da quel momento sarete protetti. Compatibile Windows Xp, Vista, Windows 7, Windows 8 e anche Windows 10.

Link: Download Toolwiz Time Freeze

One Response

  1. DINO 11 settembre 2012

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.