ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Manutenzione Disco Fisso con FixBee


In breve:
Windows necessita spesso di un po' di manutenzione, è un sistema operativo che deve essere "pulito" ed ottimizzato per non ritrovarsi con un computer lento e zeppo di errori. Ecco a voi un facile programma: FixBee

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


FixBee è un programma gratuito (dovrete solo avere una piccola accortezza prima di installarlo) che vi consentirà di deframmentare e "pulire" da file inutili il vostro disco rigido. Nel video sopra FixBee è usato e completato poi con l'uso dell'ottimo Ccleaner per velocizzare un sistema operativo Windows 7.

Abbiamo provato FixBee in redazione su un sistema operativo Windows Xp e funziona bene, non dà problemi, non contiene nè virus o malware
, si impara ad usare in pochissimo tempo perchè tutto il procedimento è automatizzato. Il programmino è compatibile Windows Xp, Windows Vista, Windows 7.

Unica avvertenza sarà quella di stare un attimo attenti nella installazione, perchè il programma è assolutamente gratuito, ma cerca di farsi pagare con un po' di pubblicità. Leggete il seguito e guardate l'immagine sotto.


Al momento dell'installazione vi apparirà nell'immagine la scelta tra "Typicall Installation" e "Custom Installation", voi selezionate "Custom Installation" e deselezionate (dovrà apparire come l'immagine) Searchqu (è una pagina predefinita per un motore di ricerca) e Seaechqu Toolbar (una toolbar che altrimenti verrebbe installata sul vostro browser Internet). Una volta deselezionate queste voci cliccate su "Accept and Install".


Una volta fatto tutto il programmino scaricherà ancora dalla rete le parti aggiuntive del programma e procederà alla vera e propria installazione sul vostro Pc.

Avviate quindi Run FixBee e vi apparirà una schermata con scritto "Star Scan Now"
. Da questa schermata potrete selezionare uno o più hard-disk o partizioni (nel caso le abbiate). FixBee eseguirà dapprima un controllo sul disco rigido e vi dirà (dopo qualche minuto) se il vostro disco dovrà essere deframmentato ed ottimizzato. Nel caso appunto alla voce Optimization Recommend con la voce Yes selezionata sarà il caso di cliccare "Optimize".

Una cosa da considerare è che quando parte la deframmentazione occorreranno diversi minuti, anche oltre un'ora (talvolta) prima che il programma termini. Si può continuare a lavorare con il Pc mentre il programma funziona, ma se magari lo farete lavorare da solo, mentre sarete occupati in altre faccende, l'intera operazione terminerà prima. Potete comunque stoppare il programma senza problemi nel caso sia necessario.

Una volta terminato il lavoro si potrà passare alla pulizia del disco cliccando la scheda in alto "System CleanUp". Anche qui occorrerà un po' di tempo per terminare il lavoro, anche qui, nel caso dobbiate interromperlo potrete farlo senza problemi cliccando "Stop Scan". Al termine della scansione cliccate "CleanUp" per eliminare i file superflui ed inutili sul vostro disco rigido.


Molto interessante anche la finestra "Schedule" sempre in alto, dove potrete "programmare" un lavoro automatico del software senza dover più intervenire manualmente.


In conclusione il programma funziona bene ed è effettivamente gratuito, vale la pena scaricarlo ed installarlo per rendere più veloce ed efficiente il vostro sistema operativo Windows. Abbiate solo l'accortezza di installarlo come vi abbiamo detto per evitare un po' di pubblicità.

Link: Download FixBee

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 18 04 2012 :: Aggiornato: 18 04 2012 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 14 :: Clicks totali: 303 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' di sistema freeware - Deframmentare Hard-disk

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".