ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Mappa Stellare per Android


In breve:
Con il nostro smartphone Android possiamo avere il cielo nelle nostre tasche. Quante volte abbiamo alzato gli occhi al cielo cercando di riconoscere una stella o una costellazione. Ecco la soluzione pratica e dall'uso fantastico!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Tante applicazioni per Android gratuite ci stupiscono ogni giorno, ma qualcuna riesce ancora a sorprenderci più delle altre, è il caso di questa app Google Sky Map.
Alzare gli occhi al cielo, la sera, specie quando si è con amici, porta sempre ad inevitabili scommesse del tipo: "Ma che pianeta è quello?"; "Ma è una costellazione quest'altra? E come si chiama?".
Ovvio che se non avete un appassionato di stelle vicino sarà molto difficile rispondere a queste domande... ma, come spesso accade a noi tutti, abbiamo dimenticato d'avere un potente computer in tasca: il nostro smartphone Android!

Google Sky Map per Android è una app che è stata acquistata da Google, potenziata e resa più funzionale, infine immessa nel market Android in forma gratuita, a differenza di altre applicazioni similari che sono gratis solo in parte.
La caratteristica principale di questo piccolo software è la sua velocità ed efficacia nell'identificare con precisione pianeti, stelle e costellazioni in modo chiaro ed univoco. Certo, è ancora in lingua inglese, ma il divertimento è assicurato!
L'applicazione funziona con tutti gli smartphone Android, dalla versione 1.6 in poi e non occorre avere un Android con i privilegi di root per installarla.

Google Sky Map sfrutta i sensori presenti in tutti gli smartphone: GPS e bussola. Il GPS attivo e funzionante sarà necessario per sfruttare al meglio questa applicazione, la stessa cosa che avviene con i navigatori, un esempio in questo articolo i migliori navigatori Android Offline gratis.
In Sky Map, una volta inserito il nome in inglese di una stella o un pianeta, sarà lo stesso cellulare a guidarvi tramite una freccia sullo schermo, per il giusto orientamento e trovare per voi ciò che stavate cercando. Naturalmente l'app consente anche una discreta personalizzazione con la definizione di categorie che dovranno essere visualizzate sullo schermo: solo costellazioni o pianeti, stelle, oggetti di Messier, ecc.

Molto importante segnalare, ed è la parte più goduriosa di questa app, è che potrete attivare l'app, sempre con GPS attivo, e muovere lentamente lo schermo puntandolo verso il cielo: in automatico visualizzerete quali stelle, pianeti e costellazioni state inquadrando. Non è fantastico? Sarete praticamente sincronizzati con lo volta celeste! Ecco un bell'esempio nel video seguente.



Tutto bello, tutto perfetto. Ma c'è qualche svantaggio in questa app? Sì, qualche difettuccio c'è: come già scritto è in lingua inglese, quindi tutti i nomi della mappa stellare non appariranno in italiano e seconda cosa sarebbe stato bello che per ogni punto della volta celeste identificato ci fosse un collegamento diretto a Wikipedia, così da avere più informazioni su ciò che stiamo inquadrando.
Sono comunque dei piccoli difetti che non inficiano l'uso godurioso di questa fantastica app e chissà, uqeste piccole magagne magari verranno corrette con i prossimi aggiornamenti del software.
Sempre in tema con questo articolo, tempo fa abbiamo anche recensito applicazioni divertenti per Android. Rimanendo nel campo ludico non si può non visitare anche i migliori giochi gratis per Android.

In fondo a questa recensione troverete il link per l'app Sky Map Google, ricordate però che se vorrete scaricarla ed installarla dovrete accedere al market tramite la vostra applicazione per il Market Android con il vostro smartphone (sembra banale come suggerimento, ma in molti ce l'hanno chiesto!). L'app è compatibile da Android 1.6 in poi.

Link: Google Sky Map per Android


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 23 02 2014 :: Aggiornato: 23 02 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 13 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone - Applicazioni Gratuite per Android

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".