MediaPortal Programma Gratis

Eccellente lavoro opensource, MediaPortal cerca di emulare il Media Center di Microsoft, il programma è in grado di trasformare il pc in una postazione multimedialeMediaPortal, software Open Source capace di trasformare il tuo Pc in un sistema multimediale completo.

Tramite MediaPortal è possibile: ascoltare e gestire i file musicali; ascoltare stazioni radio trasmesse in streaming, o su segnali Dvb e Fm; guardare film in formato Dvd; sintonizzarsi su stazioni televisive e registrare programmi Tv trasmessi su segnali analogici e digitali; informazioni in tempo reale sulle previsioni del tempo; visualizzazione e gestione di immagini personali.  Ecco una video guida in italiano, da vedere!


MediaPortal supporta anche i formati Dvb-C, Dvb-T, Dvb-S e HdTv. Solo per sistemi Windows, download piuttosto pesante, circa 36 mbyte, occorre un computer ben dotato in cpu e memoria, non vanno bene i computer vecchiotti e lenti. Per utilizzare questo programma è necessario avere già installato sul proprio computer .NET Framework 2.0.

Link: Download Software Media-Center Media Portal

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.