ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Microsoft Office Gratis


In breve:
Certo, forse il titolo e' un po' pomposo, ma da tempo Microsoft offre la possibilita' di usare Microsoft Office gratuitamente, online. Vediamo i vantaggi e i limiti di questa offerta

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Molti di noi ormai usano  una connessione Adsl quotidianamente per connettersi ad Internet ed incominciare a pensare di usare software non residente sul proprio Pc, ma solo online, non è più considerata come una idea balzana o difficile da attuare. Da tempo Microsoft aveva incominciato ad offrire le funzionalità della propria famosa suite commerciale tramite l'accesso online, aveva un nome strano: Office Web App, che, sinceramente creava un po' di confusione. Ora hanno deciso di semplificare e puntare ancora di più su questo servizio gratuito chiamandolo semplicemente: Office Online.

Office Online in pratica è la versione web di Microsoft Office ed offre la possibilità di usare gratuitamente applicazioni che ormai hanno fatto la storia dei sistemi operativi Windows come Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Tutte applicazioni commerciali a pagamento che ora potrete usare tranquillamente e gratuitamente tramite il vostro browser.

Il fatto che si possa usare Microsoft Office gratuitamente online su qualsiasi Pc e con un qualsiasi browser (basta solo che ci sia la connessione Internet) fa comprendere, probabilmente, che l'avanzata di suite gratuite come LibreOffice e OpenOffice, stiano erodendo il terreno a questo famoso prodotto commerciale.
I programmi che troverete online sono pressoché simili a quelli originali a pagamento, potrete quindi usare Excel, Word, Powerpoint e OneNote senza alcun problema poichè potrete modificare, caricare, creare nuovi documenti e file; praticamente tutto quello che già si può fare con una versione commerciale installata sul Pc.

Con una connessione Adsl tutto appare abbastanza fluido ed efficiente, potrete, ad esempio, aprire un documento .docx e lavorare senza alcun problema come se aveste il programma installato. Graficamente il software è quello identico ad Office 2007 ed Office 2010. Manca qualche piccola funzione, ma non avrete manchevolezze evidenti utilizzando questa versione online.

Tutti i documenti possono essere creati e modificati agevolmente, potrete cambiare font, formattazione, inserire immagini e foto, salvare il documento online sui server di Onedrive o sul proprio Pc, potrete anche stamparlo direttamente. Ovviamente tutti i documenti salvati online potranno essere aperti successivamente, modificati o stampati.

Usare Microsoft Office gratis presuppone una iscrizione al sito Microsoft, nel caso utilizziate la posta Hotmail o la chat di Messenger o comunque altri servizi Microsoft potrete usare la stessa password per accedere a questa suite gratuita. Nel caso non siate iscritti dovrete perdere solo qualche minuto per la nuova iscrizione.

Immaginate quindi di avere i vostri documenti online, sempre pronti, ovunque abbiate una connessione Internet potrete accedere con la vostra password e lavorarci sopra.
Tenete inoltre presente che salvare i vostri lavori online è molto più sicuro come archiviazione, perchè i server di backup di Microsoft sono sempre attivi 24 ore al giorno. Avere invece i propri documenti solo su una chiavetta Usb può invece causare problemi nel caso si perdesse o si rovinasse, stessa cosa avere unicamente la propria tesi solo sul Pc, un guasto al disco rigido e perdereste tutto. Invece, lo stesso documento salvato online sui server di Microsoft e una copia offline sul proprio Pc o chiavetta Usb è la scelta migliore e più sicura per la salvaguardia dei propri dati.

Gli svantaggi sono pochi e tutti correlati al fatto che occorra una connessione Internet, altrimenti non potrete accedere neanche ai vostri documenti archiviati. Unica accortezza: probabile che un documento composto da centinaia di pagine ci metta un po' prima che si apra online.

Link: Microsoft Office Gratis Online

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 22 02 2014 :: Aggiornato: 22 02 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 5 :: Clicks totali: 40 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' per ufficio - Word-Processor - Sistemi integrati per ufficio

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".